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Procedura aperta ai fini della stipula di accordo quadro per la fornitura triennale di materiale di ferramenta per Apam Esercizio Spa

Soggetto aggiudicatore: APAM Esercizio S.p.a.
Oggetto: Procedura aperta ai fini della stipula di accordo quadro per la fornitura triennale di materiale di ferramenta per Apam Esercizio Spa
Tipologia di gara: Accordo Quadro
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 260.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 260.000,00 €
CIG: 7982448C77
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Acquisti
Aggiudicatario : FORCH SRL
Data di aggiudicazione: 17 febbraio 2020 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 104.548,39 €
Data pubblicazione: 01 ottobre 2019 16:50:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 29 ottobre 2019 23:59:00
Data scadenza: 09 novembre 2019 23:59:00
Durata dell'accordo quadro: 40 mesi
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica, entro e non oltre il 29/10/2019.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA

La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Per poter partecipare sarà necessario procedere con la registrazione alla piattaforma telematica all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it, compilando i campi richiesti e ottenendo le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD, per visualizzare il dettaglio della procedura di gara.

Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA e una SEZIONE ECONOMICA.

NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE DI GARA TELEMATICHE

Il Gestore del Sistema, DigitalPA srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di

gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure stabilite in materia di protezione dei dati personali.

La chiusura dei termini per la partecipazione alla procedura di gara è effettuata automaticamente dal Portale ed avviene simultaneamente alla data e all’ora indicate nella lettera di invito. L’offerta sarà accessibile alla Stazione appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle offerte.

Maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma sono disponibili nella sezione “Manuali - guide” presenti nell’homepage del portale (http://apam.acquistitelematici.it).

APAM non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte dei concorrenti e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le offerte e/o partecipare alle gare online.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Provvedimento di aggiudicazione 03 marzo 2022 12:45:14 Atti di aggiudicazione
Provvedimento di autorizzazione 03 marzo 2022 12:43:48 Determina a contrarre
Provvedimento di costituzione del seggio 03 marzo 2022 12:44:01 Determina di costituzione seggio di gara
Verbale n. 1 03 marzo 2022 12:44:17 Verbali
Verbale n. 2 03 marzo 2022 12:44:29 Verbali
Verbale n. 3 03 marzo 2022 12:44:41 Verbali
Verbale n. 4 03 marzo 2022 12:44:57 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

In rif.to all’All. 1.A, qualora il firmatario della procedura intendesse dichiarare anche per i soggetti controllati, si chiede se sia necessario redigere apposita dichiarazione, poiché nell’All. 1 non si fa menzione alla possibilità di attestare anche per altri soggetti.

Risposta:

Si informa che il contenuto di cui all’All. 1,A è compreso nelle dichiarazioni che vengono rese dal sottoscrittore dell’All. 2 “DGUE”; pertanto il modello All. 1.A non deve essere compilato e viene eliminato dalla piattaforma telematica di APAM, raggiungibile all'indirizzo https://apam.acquistitelematici.it/.

Chiarimento n. 2

Domanda:

In rif.to all’All. 4 “Offerta Economica” del Bando e Disciplinare si chiedono i seguenti chiarimenti sulle caratteristiche dei prodotti:

- pos 36: si intende il kit completo o solo la vernice?

- pos. 120: che caratteristiche deve avere la scopa?

Si richiede, inoltre, se sono da quotare le posizioni che sono ripetute più volte nell’offerta economica:

- pos 69/70/71 presenti anche alla pos 197/195/196;

- pos 359/360 anche alla pos 429/395-435;

- pos 365 alla pos 370-434;

- pos 373 alla pos 432;

- pos 375 alla pos 427;

- pos 379 alla pos 430;

- pos 393 alla pos 431;

- pos 398 alla pos 437;

- pos 496/497 alla pos 564/565;

- pos 539 alla pos 558;

- pos 614 alla pos 619;

- pos 625 e 626.

Risposta:

Ad integrazione delle descrizioni di cui all’Offerta Economica All.4, si precisa quanto segue:

- pos 36: è da considerare la fornitura della sola vernice e non del kit;

- pos 120: Scopa con fibre in pvc di almeno 7 cm con attacco manico a vite, con base di misure non inferiori a 29 cm x 5 cm.

Ai fini della congruità delle offerte presentate, si comunica inoltre, che l’operatore concorrente dovrà quotare tutti gli articoli, anche se ripetuti in posizioni diverse.

Si informa che sulla piattaforma telematica di APAM, raggiungibile all'indirizzo https://apam.acquistitelematici.it/, è stato caricato il nuovo modello di Dichiarazione di Offerta Economica (Allegato 4_rev1), con la parziale rettifica della tabella articoli.

Ai fini della presentazione dell'offerta, la Ditta concorrente dovrà considerare e allegare tale nuovo documento, scaricabile al suddetto sito informatico, alla sezione corrispondente del presente appalto.

Chiarimento n. 3

Domanda:

In riferimento alle pos. 344/345/346/347/349/351 dell’All.4-rev1 “Offerta Economica”, si chiede di specificarne l’unità di misura.

Risposta:

Con riferimento all’All. 4-rev1 “Offerta Economica”, si precisa che l’unità di misura delle posizioni 344/345/346/347/349/351 è “metri”.

Chiarimento n. 4

Domanda:

In riferimento alle pos. 693/694/695/696 dell’All.4-rev1 “Offerta Economica”, viene indicato nella descrizione “2 pz”, la quantità richiesta è riferita alle confezioni o alla numerica delle lame?

Risposta:

Con riferimento all’All. 4-rev1 “Offerta Economica”, si precisa che la quantità delle posizioni 693/694/695/696 è riferita alle confezioni.