Pubblica amministrazione

APAM Esercizio S.p.A

Il Gruppo
APAM Esercizio S.p.A è la società che si occupa dei servizi per la mobilità sul territorio di Mantova e provincia.
A partire dal 2008 APAM Esercizio Spa è una società per azioni di proprietà di APAM Spa (partecipata dall'Amministrazione Provinciale di Mantova, dal Comune di Mantova e da altri 67 Comuni mantovani) per il 54,91% e di Ntl Srl per il 45% (a sua volta partecipata al 50% da  ATB Bergamo  e Bresciatrasporti). La sede legale si trova a Mantova in Via dei Toscani 3/c.

 

Attività
Gestiamo il trasporto pubblico urbano e interurbano di Mantova e dell'intero territorio provinciale con linee che arrivano a coprire anche parte delle province di Brescia, Verona e Modena, servendo un target di oltre 10.000.000 di utenti.
Oltre alla gestione del Trasporto Pubblico Locale, curiamo il trasporto scolastico in 16 comuni della provincia di Mantova e disponiamo di una flotta di autobus Gran Turismo per i servizi di noleggio, gestiti da APAM viaggi.

 

Numeri
Possiamo contare su una forza media di 380 dipendenti e una flotta di 300 autobus - di cui 11 Gran Turismo - che per il solo servizio quotidiano coprono 3.630 km di rete.
Il servizio di trasporto pubblico, composto da 52 linee, garantisce oltre 1.300 corse giornaliere nel periodo invernale feriale, per un totale di circa 10.000.000  km percorsi  ogni anno.