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- Documentazione di gara
- Chiarimenti
PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO BIENNALE DELLA FORNITURA DI RICAMBI NUOVI SCANIA ORIGINALI E/O EQUIVALENTI PER AUTOBUS DI APAM ESERCIZIO SPA (CIG 9502417A91)
Soggetto aggiudicatore: | APAM Esercizio S.p.a. |
Oggetto: | PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO BIENNALE DELLA FORNITURA DI RICAMBI NUOVI SCANIA ORIGINALI E/O EQUIVALENTI PER AUTOBUS DI APAM ESERCIZIO SPA (CIG 9502417A91) |
Tipologia di gara: | Accordo Quadro |
Criterio di valutazione: | Criterio del minor prezzo |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 195.000,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 170.000,00 € |
Termini di pagamento: | 60 GG DF |
CIG: | 9502417A91 |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Ufficio Acquisti |
Aggiudicatario : | VENETA SERVIZI INTERNATIONAL SRL UNIPERSONALE |
Data di aggiudicazione: | 02 maggio 2023 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 104.480,85 € |
Data pubblicazione: | 20 gennaio 2023 8:30:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 17 febbraio 2023 23:59:00 |
Data scadenza: | 24 febbraio 2023 23:59:00 |
Durata dell'accordo quadro: | 24 mesi |
Documentazione gara: | |
Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Economica: |
|
Per richiedere informazioni: | I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati in lingua italiana, da inoltrare alla Stazione Appaltante esclusivamente attraverso la piattaforma di gara telematica, entro e non oltre il giorno 17/02/2023. |
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre
di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.
Per poter partecipare sarà necessario procedere con la registrazione alla piattaforma telematica all’indirizzo
http://apam.acquistitelematici.it , compilando i campi richiesti e ottenendo le proprie credenziali USERNAME e
PASSWORD, per visualizzare il dettaglio della procedura di gara.
Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA e una SEZIONE ECONOMICA.
Gli allegati messi a disposizione sul sistema telematico devono essere scaricati, compilati e inseriti, negli appositi
campi del portale, in formato PDF, o comunque in un formato che rispetti le caratteristiche oggettive di qualità,
sicurezza, integrità, immodificabilità e immutabilità nel tempo del contenuto e della sua struttura del documento (a
tale fine i documenti informatici non devono contenere macroistruzioni o codice eseguibile, tali da attivare
funzionalità che possano modificarne la struttura o il contenuto).
Tutti i file dovranno essere caricati singolarmente non criptati nè compressi e, su richiesta della Stazione Appaltante,
firmati digitalmente. La corretta apposizione della firma digitale rimane nella piena responsabilità di ciascun
candidato.
Tutto il materiale trasmesso dovrà essere redatto in lingua italiana; eventuali documenti, il cui originale fosse in lingua
straniera, dovranno essere accompagnati da traduzione in lingua italiana.
L'invio del plico telematico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, lo stesso non giungesse
in tempo utile.
A seguito della conferma dell’invio dell’offerta, il candidato potrà visualizzare un messaggio di avvenuta trasmissione
della stessa.
NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE TELEMATICHE
Il Gestore del Sistema, DigitalPA Srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e
conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo,
assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza
informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è
responsabile dell’adozione di tutte le misure in materia di protezione e trattamento dei dati personali.
La chiusura dei termini per la partecipazione alla procedura di gara è effettuata automaticamente dal Portale ed
avviene simultaneamente alla data e all’ora indicate nella lettera di invito. L’offerta sarà accessibile alla Stazione
appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle offerte.
Maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma sono disponibili nella sezione “Manuali - guide” presenti
nell’homepage del portale (http://apam.acquistitelematici.it).
APAM non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte dei
concorrenti e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della
piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei
concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle
apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le offerte e/o partecipare alle gare online.
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
---|---|---|
Provvedimento di aggiudicazione | 13 aprile 2023 17:03:01 | Atti di aggiudicazione |
Provvedimento di esclusione | 13 aprile 2023 17:02:37 | Atti di esclusione |
Provvedimento di autorizzazione | 20 gennaio 2023 10:39:31 | Determina a contrarre |
Provvedimento di nomina del seggio | 08 marzo 2023 16:38:28 | Determina di costituzione seggio di gara |
Verbale n. 1 - 02mar2023 | 08 marzo 2023 16:42:01 | Verbali |
Verbale n. 2 - 06mar2023 | 08 marzo 2023 16:42:37 | Verbali |
Verbale n. 3 - 05apr2023 | 13 aprile 2023 9:03:01 | Verbali |
Verbale n. 4 - 05apr2023 | 13 aprile 2023 9:03:15 | Verbali |
Verbale n. 5 - 05apr2023 | 13 aprile 2023 9:03:31 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Quesito 1 – Si chiede la possibilità di disporre dei modelli “Allegato 3.A_Tabella tipologia ricambi offerti” e "Allegato 4_Dichiarazione di offerta economica" in formato .xls.
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Risposta:
Risposta 1
Si informa che sulla piattaforma telematica sono stati caricati i modelli “Allegato 3.A_Tabella tipologia ricambi offerti” e "Allegato 4_Dichiarazione di offerta economica" in formato .xls.
Ai fini della corretta presentazione dell'offerta, l’operatore economico assume la responsabilità per l’incompletezza di tali documenti, che comporterà l’esclusione dalla procedura di gara.
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Chiarimento n. 2
Domanda:Quesito 2
All'articolo 8.3.2 del documento "Bando e Disciplinare di Gara", relativo ai requisiti di capacità economico-finanziaria, si legge "Il concorrente dovrà inoltre presentare le copie dei 3 bilanci approvati relativi agli anni 2020-2021-2022 (o documentazione equivalente nel caso di mancata approvazione del bilancio relativo all’anno 2022 al momento della presentazione della documentazione di gara) e completi di nota integrativa." Si chiede cosa si intenda per "documentazione equivalente".
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Risposta:
Risposta 2
A rettifica di quanto indicato all'art. 8.3 "Requisiti di capacità economico-finanziaria" del documento "Bando e Disciplinare di Gara", si informa che le dichiarazioni inerenti al fatturato aziendale conseguito nonchè le copie dei bilanci approvati dovranno essere relative al triennio 2019-2020-2021, anzichè al triennio 2020-2021-2022.
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Chiarimento n. 3
Domanda:Quesito 3
In riferimento all'art. 23 "ONERI E SPESE" del documento "Capitolato d'Oneri", si chiede di definire l'entità presumibile degli stessi, a totale ed esclusivo carico dell’Aggiudicatario.
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Risposta:
Risposta 3
In riferimento all'art. 23 del documento "Capitolato d'Oneri", la Stazione Appaltante nell'impossibilità di desumere l'entità degli oneri e spese, informa che, al fine della stipula dell’Accordo Quadro, la ditta Aggiudicataria dovrà fornire le necessarie marche da bollo, (in ragione di una marca da € 16,00 ogni 4 pagine o 100 righe), per l'importo che verrà richiesto da Apam. Potranno tuttavia sussistere ulteriori spese relative alla partecipazione alla presente procedura o inerenti e/o conseguenti alla stipula dell’Accordo Quadro, non prevedibili dalla Stazione Appaltante alla data di pubblicazione della presente risposta.