Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • In riferimento al punto 8.3 “Requisiti di capacità economica-finanziaria” e al punto 8.4 “Requisiti di capacità tecnico- professionale” del Bando e Disciplinare di gara, si chiedono i seguenti chiarimenti:

    1. in merito al fatturato complessivo dell’ultimo triennio, date le ultime disposizioni in materia per le quali il bilancio 2019 potrà essere approvato entro giugno, in deroga a quanto disposto dal codice civile e ai sensi dell’art. 106 del d.l. 18/2020, è possibile presentare pertanto il fatturato complessivo in possesso per il triennio 2016/2018?

    2. avendo fornito nel triennio 2017/2019 ricambi specifici oggetto di gara, per un totale ben superiore a quello richiesto dal Bando e Disciplinare, ma essendo in possesso di una dichiarazione di buon esito delle forniture unica e pertanto non specifica, è possibile presentare la stessa tenendo conto che nel DGUE “sez. B punto 2a.”, viene dichiarato l’importo del fatturato specifico di riferimento?

    3. E’ possibile dimostrare il fatturato specifico oggetto di gara, presentando su richiesta della Vs. spettabile S.A., la documentazione atta a comprovare l’effettiva fornitura eseguita tramite fatture, ordini, ecc., e presentando in fase di offerta una dichiarazione di buon esito della fornitura generica, per il triennio 2016/2018?

    Domanda del: 20/05/2020 aggiornata il 20/05/2020
  • In riferimento al punto 8.3 “Requisiti di capacità economica-finanziaria” e al punto 8.4 “Requisiti di capacità tecnico- professionale” del Bando e Disciplinare di gara, si specifica quanto segue:

    (a) data la situazione attuale di emergenza sanitaria, viste le disposizioni del governo relative alle proroghe delle scadenze per la presentazione dei bilanci societari, si informa che la S.A. qualora il bilancio dell’anno 2019 non fosse disponibile, ammetterà la presentazione di copia degli ultimi 3 bilanci approvati alla data di partecipazione alla presente procedura (triennio 2016/2018). Si chiede comunque la dichiarazione nel DGUE del fatturato complessivo aziendale per l’anno 2019.

    (b) è ammessa la presentazione di dichiarazioni di buon esito non riferite specificamente alle forniture di ricambi per aria condizionata, purchè l’importo di tali forniture specifiche sia desumibile dalle altre dichiarazioni di gara, in particolare dalla tabella di cui alla Parte IV: Criteri di selezione, lettera C: Capacità tecniche e professionali, punto 1b) del DGUE.

    (c) Vedi risposta al quesito n. 12

Vai all'elenco dei chiarimenti