Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • In riferimento al punto 7.4 del Bando e disciplinare di gara si chiede se l'attestazione di buon esito per un contratto di importo complessivo non inferiore a € 50.000,00 debba essere redatta direttamente dal cliente o possa essere prodotta come autocertificazione.

    Si chiede, inoltre, se esiste una traccia da seguire per la sua stesura od eventualmente la comunicazione dei dati fondamentali da comunicare.

    Domanda del: 14/06/2019 aggiornata il 14/06/2019
  • Ai sensi dell’art. 86 comma 5 del D. Lgs. 50/2016, la prova delle capacità tecniche dell'operatore economico può essere fornita mediante uno o più mezzi di prova indicati nell'allegato XVII, parte II dello stesso Decreto, nel quale, al punto a) lett. ii) è richiesta la presentazione di un elenco delle principali forniture o dei principali servizi effettuati negli ultimi tre anni, mediante dichiarazione da parte dell’operatore economico. A sostegno della suddetta autocertificazione, è richiesta la trasmissione, a corredo, di almeno n. 1 attestazione di buon esito per un contratto di importo complessivo non inferiore a € 50.000,00 (euro cinquantamila/00), con riferimento al triennio 2016-2018. La dichiarazione di buon esito deve essere prodotta dal committente dell’operatore economico partecipante e deve contenere l’importo e la durata del contratto, nonché la certificazione della corretta esecuzione delle forniture.

Vai all'elenco dei chiarimenti