- Apri un ticket con il dettaglio del problema e eventuali schermate.
- Se necessario, contatta il +39 070 41979 previa apertura di un ticket da comunicare all'operatore.
Utilizzare il form contatti raggiungibile a questo link.
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Con riferimento all’art. 2 del Capitolato d’Oneri, si chiede di specificare cosa si intende per “esame tossicologico” (raccolta delle urine assistita oppure e il test on site veloce)?
Domanda del: 21/01/2019 aggiornata il 21/01/2019 -
Per esame tossicologico si intende l’esame delle urine, effettuato ai sensi della vigente normativa, al fine di accertare l’assenza di tossicodipendenza e di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope nei lavoratori che svolgono mansioni che comportano particolari rischi per la sicurezza, l’incolumità e la salute di terzi. L’iter procedurale si compone di due fasi: la prima, a cura del medico competente che effettua la raccolta delle urine e procede allo screening secondo vigente normativa e la seconda, di eventuale approfondimento diagnostico-accertativo a carico delle strutture sanitarie competenti. La raccolta del campione deve in ogni caso avvenire in appositi contenitori di plastica monouso sotto controllo del medico competente o di un operatore sanitario qualificato, introducendo misure atte ad evitare la possibilità di manomissione del campione stesso. Completata la raccolta del campione, il medico competente può effettuare, a propria discrezionalità, il test di screening rapido o inviare il campione urinario ad un laboratorio autorizzato per il test di screening e, in caso di positività, anche per il test di conferma.