Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Con riferimento alla procedura di gara per servizio di portierato CIG7196449993 siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:

    - in caso di partecipazione in costituendo RTI, quale sia il punteggio tecnico attribuibile in caso di possesso da parte della sola mandante delle certificazioni BS OHSAS18001 E SA8000;

    - se siano richiesti dei requisiti minimi di partecipazione per la mandante;

    - se il sopralluogo effettuato dalla sola capogruppo e non anche dalla mandante sia ostativo alla partecipazione.

    Domanda del: 02/10/2017 aggiornata il 02/10/2017
  • Ai fini dell'attribuzione del punteggio di cui all'art. 16A, punti D.1 e D.2, del Bando e Disciplinare di gara le certificazioni BS OHSAS18001 E SA8000, in caso di RTI, devono essere possedute dal raggruppamento nel suo complesso. Nel caso di RTI, i requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale dovranno essere posseduti dalla mandataria in misura maggioritaria, posto che il totale dovrà essere pari all’intero ammontare richiesto. La documentazione di gara, in caso di RTI anche se non ancora costituiti, dovrà essere presentata secondo le modalità indicate all’art. 48 del D. Lgs, 50/2016. In caso di RTI costituendo, il sopralluogo potrà essere effettuato da un incaricato munito di delega rilasciata da tutte le ditte facenti parte dell’RTI.

Vai all'elenco dei chiarimenti