Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • FAQ 3

    Si chiede conferma che l`obbligo di presentare il certificato di omologazione per i ricambi inerenti la sicurezza del veicolo e la tutela ambientale, così come definiti all`art. 3.2 del Capitolato d`Oneri, sia richiesto per tutti i ricambi offerti, siano essi originali, di primo impianto o equivalenti.

    Domanda del: 05/12/2023 aggiornata il 05/12/2023
  • FAQ 3

    La Stazione Appaltante conferma che per tutti i ricambi offerti, inerenti la sicurezza del veicolo e la tutela ambientale, siano essi originali, di primo impianto o equivalenti, il concorrente deve allegare all`interno della busta amministrativa i relativi certificati di omologazione, ai sensi della normativa nazionale (Codice della Strada) e Comunitaria (Direttiva 98/14/CEE, Direttiva 2007/46/CE e relativo all. IV).

    Per quanto concerne le guarnizioni frenanti, i dischi freni ed i tamburi il concorrente dovrà presentare, oltre a quanto sopra, il certificato attestante l’omologazione comunitaria ECE R90.

    Si specifica altresì che la dichiarazione di equivalenza dei ricambi offerti non sostituisce in alcun modo il certificato di omologazione richiesto, ai sensi della più recente normativa in materia.

Vai all'elenco dei chiarimenti