- Apri un ticket con il dettaglio del problema e eventuali schermate.
- Se necessario, contatta il +39 070 41979 previa apertura di un ticket da comunicare all'operatore.
Utilizzare il form contatti raggiungibile a questo link.
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di più- Dettagli procedura
- Pubblicazioni
- Documentazione di gara
- Chiarimenti
PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA BIENNALE DI RICAMBI NUOVI ORIGINALI IIA O EQUIVALENTI PER AUTOBUS DI APAM ESERCIZIO SPA (CIG A02314094D)
Soggetto aggiudicatore: | APAM Esercizio S.p.a. |
Oggetto: | PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA BIENNALE DI RICAMBI NUOVI ORIGINALI IIA O EQUIVALENTI PER AUTOBUS DI APAM ESERCIZIO SPA (CIG A02314094D) |
Tipologia di gara: | Accordo Quadro |
Criterio di valutazione: | Criterio del minor prezzo |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 120.000,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 100.000,00 € |
Termini di pagamento: | 60 GG DF |
CIG: | A02314094D |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Ufficio Acquisti |
Aggiudicatario : | VENETA SERVIZI INTERNATIONAL SRL UNIPERSONALE |
Data di aggiudicazione: | 29 gennaio 2024 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 81.530,24 € |
Data pubblicazione: | 09 novembre 2023 12:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 04 dicembre 2023 23:59:00 |
Data scadenza: | 16 dicembre 2023 23:59:00 |
Durata dell'accordo quadro: | 24 mesi |
Documentazione gara: |
|
Documentazione amministrativa richiesta: |
|
Documentazione Offerta Economica: |
|
Per richiedere informazioni: | I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica entro e non oltre il 04/12/2023. |
Riepilogo informazioni: | Come da documentazione allegata. |
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.
Per poter partecipare sarà necessario procedere con la registrazione alla piattaforma telematica all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it, compilando i campi richiesti e ottenendo le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD, per visualizzare il dettaglio della procedura di gara.
Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA e una SEZIONE ECONOMICA.
Gli allegati messi a disposizione sul sistema telematico devono essere scaricati, compilati e inseriti, negli appositi campi del portale, in formato PDF, o comunque in un formato che rispetti le caratteristiche oggettive di qualità, sicurezza, integrità, immodificabilità e immutabilità nel tempo del contenuto e della sua struttura del documento (a tale fine i documenti informatici non devono contenere macroistruzioni o codice eseguibile, tali da attivare funzionalità che possano modificarne la struttura o il contenuto).
Tutti i file dovranno essere caricati singolarmente non criptati nè compressi e, su richiesta della Stazione Appaltante, firmati digitalmente. La corretta apposizione della firma digitale rimane nella piena responsabilità di ciascun candidato.
Tutto il materiale trasmesso dovrà essere redatto in lingua italiana; eventuali documenti, il cui originale fosse in lingua straniera, dovranno essere accompagnati da traduzione in lingua italiana.
L'invio del plico telematico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, lo stesso non giungesse in tempo utile.
A seguito della conferma dell’invio dell’offerta, il candidato potrà visualizzare un messaggio di avvenuta trasmissione della stessa.
NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE DI GARA TELEMATICHE
Il Gestore del Sistema, DigitalPA Srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e
conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo,
assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza
informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è
responsabile dell’adozione di tutte le misure in materia di protezione e trattamento dei dati personali.
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
---|---|---|
Provvedimento di aggiudicazione | 22 gennaio 2024 12:04:51 | Atti di aggiudicazione |
Provvedimento di autorizzazione | 09 novembre 2023 11:10:13 | Determina a contrarre |
Provvedimento di nomina del seggio | 21 dicembre 2023 11:38:55 | Determina a contrarre |
Verbale seduta di gara 28.12.2023 | 02 febbraio 2024 14:32:56 | Verbali |
Elenco chiarimenti
-
Chiarimento n. 1
Domanda:FAQ 1
In riferimento all’art. 11.2.3 del Bando e Disciplinare di Gara, si chiede conferma che per forniture analoghe si possano intendere anche ricambi per autobus in generale, non specifici IIA.
-
Risposta:
FAQ 1
Si informa che, in base a quanto precisato dalla più recente giurisprudenza, la nozione di forniture analoghe non è assimilata a quella di forniture identiche, ma piuttosto tale nozione si debba concettualmente riferire a forniture afferenti il medesimo settore imprenditoriale o professionale. La ratio sottesa al requisito di capacità tecnico professionale del pregresso svolgimento di forniture analoghe risiede nella scelta di contemperare l’esigenza di selezionare un operatore qualificato con il principio della massima partecipazione alle gare pubbliche.
-
Chiarimento n. 2
Domanda:FAQ 2
Per poter partecipare alla Procedura in questione, si richiede una proroga della scadenza dei termini di presentazione delle offerte.
-
Risposta:
FAQ 2
Si comunica che, a rettifica dell`art. 8.1 del Bando e Disciplinare di Gara, il termine per la presentazione delle offerte, inizialmente fissato per il giorno 10/12/2023, viene prorogato al giorno 16/12/2023.
-
Chiarimento n. 3
Domanda:FAQ 3
Si chiede conferma che l`obbligo di presentare il certificato di omologazione per i ricambi inerenti la sicurezza del veicolo e la tutela ambientale, così come definiti all`art. 3.2 del Capitolato d`Oneri, sia richiesto per tutti i ricambi offerti, siano essi originali, di primo impianto o equivalenti.
-
Risposta:
FAQ 3
La Stazione Appaltante conferma che per tutti i ricambi offerti, inerenti la sicurezza del veicolo e la tutela ambientale, siano essi originali, di primo impianto o equivalenti, il concorrente deve allegare all`interno della busta amministrativa i relativi certificati di omologazione, ai sensi della normativa nazionale (Codice della Strada) e Comunitaria (Direttiva 98/14/CEE, Direttiva 2007/46/CE e relativo all. IV).
Per quanto concerne le guarnizioni frenanti, i dischi freni ed i tamburi il concorrente dovrà presentare, oltre a quanto sopra, il certificato attestante l’omologazione comunitaria ECE R90.
Si specifica altresì che la dichiarazione di equivalenza dei ricambi offerti non sostituisce in alcun modo il certificato di omologazione richiesto, ai sensi della più recente normativa in materia.
-
Chiarimento n. 4
Domanda:FAQ 4
Si chiede quali ricambi siano da considerare ``inerenti la sicurezza del veicolo e la tutela dell’ambiente``.
-
Risposta:
FAQ 4
La Stazione Appaltante informa che, ai sensi dell`art. 3.2 del Capitolato d`Oneri, ``I ricambi attinenti gli organi di sicurezza sono quei componenti da considerarsi critici rispetto all’integrità veicolare in caso di loro malfunzionamento con conseguenze catastrofiche.
Sono considerati componenti inerenti la sicurezza del veicolo e la tutela ambientale, quelli le cui caratteristiche costruttive sono soggette ad accertamento ai sensi del Codice della Strada (D.Lgs. 285/92 e s.m.i., art 71) e dal relativo Regolamento di attuazione (D.P.R. 495/92 e s.m.i., art 227 con appendice V)``.
-
Chiarimento n. 5
Domanda:FAQ 5
Si chiede se le singole certificazioni e dichiarazioni richieste all`art. 4 del Capitolato d`Oneri, possano fare riferimento a più ricambi qualora il costruttore sia il medesimo.
-
Risposta:
FAQ 5
La Stazione Appaltante informa che è possibile presentare singole certificazioni e dichiarazioni riferite a più ricambi, qualora il costruttore sia il medesimo.
Si precisa che ciascun documento dovrà contenere l’espressa indicazione del/dei codice/codici componenti a cui si riferisce.
-
Chiarimento n. 6
Domanda:FAQ 6
Si chiede come procedere con la compilazione dell’Allegato 2 “DGUE” fornito, in quanto non risulta essere in formato editabile.
-
Risposta:
FAQ 6
La Stazione Appaltante informa che per la presente procedura non è disponibile il DGUE in formato editabile. Gli operatori economici concorrenti sono pertanto tenuti a compilare il modello messo a disposizione dalla Stazione Appaltante, inserendo i dati richiesti negli appositi campi di interesse (mediante lo strumento di modifica del pdf di Acrobat o manualmente).
In alternativa al modello messo a disposizione dalla Stazione Appaltante, l’operatore partecipante può compilare e presentare il modello scaricabile all’indirizzo https://espd.eop.bg/espd-web.
-
Chiarimento n. 7
Domanda:FAQ 7
Alla luce della FAQ 3, si chiede conferma che i certificati di omologazione siano richiesti anche per i ricambi originali offerti.
-
Risposta:
FAQ 7
La Stazione Appaltante rettifica il contenuto della FAQ 3, confermando il contenuto della documentazione di gara relativamente ai certificati di omologazione. Pertanto, i certificati di omologazione sono richiesti esclusivamente per i ricambi originali ``cd. di primo impianto`` ed equivalenti offerti.