Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Quesito 3

    In riferimento al Disciplinare di gara e ai requisiti di cui al punto 11.2.3, si chiede conferma che possano essere consegnate 2 diverse attestazioni riferite a 2 annualità diverse ma emesse dallo stesso committente che ad ogni modo comprovano l'affidabilità del concorrente.

    Domanda del: 08/06/2023 aggiornata il 08/06/2023
  • Risposta 3

    In attuazione dei principi costituzionali di imparzialità e buon andamento dell’azione amministrativa, alla Stazione Appaltante è attribuita ampia discrezionalità nella fissazione dei requisiti di ammissione e di partecipazione ad una gara d’appalto.

    La tutela dell’interesse di Apam all’acquisizione di beni maggiormente idonei a soddisfare l’interesse pubblico specifico portato, ovvero la gestione del servizio di Trasporto Pubblico Locale, richiede la dimostrazione da parte dei concorrente del possesso di esperienze necessarie per eseguire l’appalto con un adeguato standard di qualità.

    Pertanto, anche in considerazione della ragionevolezza del mezzo di prova richiesto, si conferma che le attestazioni di buon esito devono pervenire da due committenti diversi.

Vai all'elenco dei chiarimenti