Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • RICHIESTA DI CHIARIMENTO N.1

    In riferimento all'ART. 21 del Bando e disciplinare di gara, si chiede di confermare che per la partecipazione alla procedura in oggetto non è richiesta la presentazione della cauzione provvisoria ed il relativo impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto.

    Si chiede, inoltre, se il riferimento a quanto indicato all’art. 21 del Bando e disciplinare relativamente all’ incameramento della garanzia provvisoria sia da considerarsi quindi un refuso.

    Domanda del: 03/12/2021 aggiornata il 03/12/2021
  • Si conferma che per la partecipazione alla procedura di gara in oggetto, la Stazione Appaltante NON ha richiesto la presentazione della cauzione provvisoria, che, pertanto, non è presente tra i documenti da trasmettere nella Busta telematica della Documentazione Amministrativa, di cui all’art. 17 del Bando e Disciplinare di gara. L’operatore economico primo in graduatoria dovrà presentare, tra gli altri documenti propedeutici per la stipula del contratto, la cauzione definitiva, obbligatoria ai fini della conferma dell’aggiudicazione. Qualora l’aggiudicatario, senza giustificati motivi, dovesse rifiutarsi di stipulare il contratto, APAM potrà incamerare la cauzione definitiva presentata, fatto salvo il risarcimento degli eventuali ulteriori danni subiti. Il riferimento alla “cauzione”, di cui all’art. 21 del bando e Disciplinare di gara, non è pertanto da considerare un refuso.

Vai all'elenco dei chiarimenti