Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • L’Art. 7 dello SCHEMA DI CONTRATTO recita: «Le consegne dovranno essere eseguite entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, tassativi e vincolanti ai fini dell’applicazione delle penali, decorrenti dalla data di prelievo delle carcasse da ricostruire presso il deposito Apam, che dovrà avvenire entro 5 giorni dalla trasmissione del singolo ordine al Fornitore. […]. Il Fornitore si obbliga a comunicare ad Apam l'eventuale indisponibilità ad effettuare le ricostruzioni nei termini richiesti nonché l’impossibilità di effettuare la ricostruzione di una o più carcasse ritirate da Apam, proponendo una diversa quantità e/o nuovi termini per la consegna.[…].»

    Si chiedono chiarimenti in merito all'incongruenza tra la dicitura “prelievo delle carcasse da ricostruire” e l’oggetto della procedura di gara (“l’affidamento della fornitura biennale di pneumatici nuovi”).

    Domanda del: 03/09/2021 aggiornata il 03/09/2021
  • Trattasi di refuso. L’art. 7 dello Schema di contratto viene sostituito con il seguente: “L'espletamento della fornitura avrà luogo a seguito di ordini parziali che saranno inoltrati all’Appaltatore e le consegne dovranno essere effettuate franco magazzino APAM in via Dei Toscani n. 3/c a Mantova, entro 10 (dieci) giorni lavorativi per gli Acquisti Standard (procedura standard) e entro 48 (quarantotto) ore consecutive (festivi esclusi) per gli Acquisti Urgenti (procedura d’urgenza). Per ogni ordine, l’Appaltatore dovrà comunicare per iscritto al responsabile di magazzino di APAM, entro 12 ore, l'eventuale indisponibilità, presso le proprie strutture della quantità del prodotto richiesto. In particolare, qualora non fosse possibile fornire la quantità ordinata o rispettare i termini per la consegna, l’Appaltatore dovrà proporre una diversa quantità e nuovi termini per la consegna. Apam si riserva la facoltà di decidere sulle proposte avanzate e, se necessario, potrà procedere all'acquisto del prodotto da altro fornitore, rivalendosi in caso di maggiori oneri." Si informa che sulla piattaforma telematica di APAM, raggiungibile all'indirizzo https://apam.acquistitelematici.it/, è stato caricato lo Schema di contratto_Rev1 , con la rettifiche dell’art. 7. Ai fini della presentazione dell'offerta, l’operatore concorrente dovrà considerare e allegare tale nuovo documento, scaricabile al suddetto sito informatico, alla sezione corrispondente del presente appalto.

Vai all'elenco dei chiarimenti