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Procedura aperta, finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro, per la fornitura triennale di ricambi nuovi originali Mercedes o equivalenti per autobus di Apam Esercizio Spa (CIG 802214102E)
Soggetto aggiudicatore: | APAM Esercizio S.p.a. |
Oggetto: | Procedura aperta, finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro, per la fornitura triennale di ricambi nuovi originali Mercedes o equivalenti per autobus di Apam Esercizio Spa (CIG 802214102E) |
Tipologia di gara: | Accordo Quadro |
Criterio di valutazione: | Criterio del minor prezzo |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 900.000,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 900.000,00 € |
CIG: | 802214102E |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Ufficio Acquisti |
Aggiudicatario : | Interservice Spa |
Data di aggiudicazione: | 20 dicembre 2019 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 431.624,26 € |
Data pubblicazione: | 11 settembre 2019 16:15:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 16 ottobre 2019 23:59:00 |
Data scadenza: | 24 ottobre 2019 23:59:00 |
Durata dell'accordo quadro: | 50 mesi |
Documentazione gara: | |
Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Per richiedere informazioni: | I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati in lingua italiana, da inoltrare alla Stazione Appaltante esclusivamente attraverso la piattaforma di gara telematica, entro e non oltre il 16/10/2019. |
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.
Per poter partecipare sarà necessario procedere con la registrazione alla piattaforma telematica all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it, compilando i campi richiesti e ottenendo le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD, per visualizzare il dettaglio della procedura di gara.
Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA e una SEZIONE ECONOMICA.
NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE DI GARA TELEMATICHE
Il Gestore del Sistema, DigitalPA srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di
gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure stabilite in materia di protezione dei dati personali.
La chiusura dei termini per la partecipazione alla procedura di gara è effettuata automaticamente dal Portale ed avviene simultaneamente alla data e all’ora indicate nella lettera di invito. L’offerta sarà accessibile alla Stazione appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle offerte.
Maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma sono disponibili nella sezione “Manuali - guide” presenti nell’homepage del portale (http://apam.acquistitelematici.it).
APAM non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte dei concorrenti e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le offerte e/o partecipare alle gare online.
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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Provvedimento di aggiudicazione | 09 marzo 2022 12:59:59 | Atti di aggiudicazione |
Provvedimento di autorizzazione | 09 marzo 2022 12:58:00 | Determina a contrarre |
Provvedimento di costituzione del seggio | 09 marzo 2022 12:58:13 | Determina di costituzione seggio di gara |
Verbale n. 1 | 09 marzo 2022 12:58:24 | Verbali |
Verbale n. 2 | 09 marzo 2022 12:58:34 | Verbali |
Verbale n. 3 | 09 marzo 2022 12:58:47 | Verbali |
Verbale n. 4 | 09 marzo 2022 12:59:00 | Verbali |
Verbale n. 5 | 09 marzo 2022 12:59:15 | Verbali |
Verbale n. 6 | 09 marzo 2022 12:59:36 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Si chiede di mettere a disposizione i documenti da compilare da parte del concorrente in formato Word e gli allegati 3.a e 4 in formato Excel.
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Risposta:
Si informa che sulla piattaforma telematica di APAM, raggiungibile all'indirizzo https://apam.acquistitelematici.it/, sono stati caricati i documenti, che devono essere compilati dagli operatori economici concorrenti, in formato editabile. Ai fini della corretta presentazione dell'offerta, l’operatore economico assume la responsabilità per l’incompletezza di tali documenti, che comporterà l’esclusione dalla procedura di gara.
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Chiarimento n. 2
Domanda:All’art 8 paragrafo 8.3.2 del Disciplinare di gara, il fatturato medio specifico relativo alla fornitura di ricambi autobus è da intendersi nel senso di ricambi di autobus?
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Risposta:
In riferimento all’art 8 paragrafo 8.3.2 del Disciplinare di gara, l’operatore economico deve possedere un fatturato annuo medio specifico relativo alla fornitura di ricambi nuovi, originali Mercedes o equivalenti non inferiore a € 300.000,00 (euro trecentomila/00), con riferimento al triennio 2016/2017/2018.
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Chiarimento n. 3
Domanda:All’art 8 paragrafo 8.4 del Disciplinare di gara, viene richiesto a dimostrazione della capacità tecnica professionale di fornire il buon esito per almeno un contratto di importo annuo non inferiore ad € 150.000,00. Si chiede se sia accettata una dichiarazione di buon esito da parte della pubblica amministrazione che ricomprenda un insieme di forniture di ricambi autobus effettuate in tal periodo, senza riferimento ad uno specifico contratto e ad uno specifico marchio.
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Risposta:
In riferimento all’art 8 paragrafo 8.4, i soggetti partecipanti devono dichiarare nel DGUE, con riferimento al triennio 2016/2017/2018, le forniture analoghe a quelle oggetto della procedura, ovvero per ricambi originali Mercedes o equivalenti.
La Stazione Appaltante potrà accettare un’attestazione di buon esito, che riporti un elenco di forniture di importo annuo complessivo non inferiore a € 150.000,00, effettuate nel triennio 2016/2017/2018 verso un unico committente, anche se non riferite ad un singolo contratto.
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Chiarimento n. 4
Domanda:Con riferimento all’art 16 del disciplinare di gara si chiede di conoscere le modalità per scaricare gli Allegati TABELLA A, TABELLA B e TABELLA C, predisposti per la formulazione dell’offerta economica.
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Risposta:
Si precisa che le Tabelle A, B e C sono contenute all’interno del modello Allegato 4 “Offerta economica” e non sono degli allegati a quest’ultimo.
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Chiarimento n. 5
Domanda:Nell’All.3.A Tabella ricambi non sono riportate le quantità stimate, in assenza delle quali ci risulta impossibile elaborare la nostra offerta.
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Risposta:
L’Allegato 3.A alla Dichiarazione negoziale è un documento amministrativo; pertanto non deve contenere, a pena di esclusione, alcun riferimento all’offerta economica.
Le quantità presunte per ogni tipologia di articolo sono indicate nell’Offerta economica (Allegato 4).
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Chiarimento n. 6
Domanda:Nell’Allegato 4 punto 5 viene scritto “di essere a conoscenza che viene demandato ai successivi ordini di acquisto stabilire le prestazioni di servizio di riparazione” si chiede se trattasi di un refuso in quanto trattasi di appalto di mera fornitura.
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Risposta:
Si conferma il refuso. La frase “di essere a conoscenza che viene demandato ai successivi ordini di acquisto stabilire le prestazioni di servizio di riparazione” viene pertanto sostituita con la seguente:
“di essere a conoscenza che viene demandato ai successivi ordini di acquisto stabilire le quantità dei ricambi da fornire”.
Si informa che sulla piattaforma di gara è presente il modello All. 4rev1 Offerta economica, che dovrà essere utilizzato dagli operatori economici concorrenti per la presentazione dell’offerta.
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Chiarimento n. 7
Domanda:Nell’Allegato 4 viene richiesto di indicare per i ricambi extra tabella la scontistica per i ricambi originali e la scontistica per i ricambi equivalenti.
Si chiede conferma che entrambe le scontistiche siano da applicare al listino ufficiale Mercedes.
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Risposta:
Si conferma che tutte le percentuali di sconto offerte sono da applicare al listino Mercedes in vigore alla data dell’ordine di acquisto, come indicato nell’Allegato 4 “Offerta economica”.
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Chiarimento n. 8
Domanda:Nell’Allegato 3 viene richiesto di allegare l’allegato 3.A ed inoltre vengono richieste: 1) attestazione del concorrente relativo ai paesi di produzione dei ricambi originali 2) per i ricambi equivalenti generalità del produttore e paese di produzione. Si chiede conferma che questi dati siano già da dichiarare nell’allegato 3.A pertanto che non ci sia ulteriore documentazione da presentare. In caso si chiede la modifica nella piattaforma dove vengono richieste tali attestazioni ulteriori rispetto all’allegato 3.A.
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Risposta:
La dichiarazione negoziale (Allegato 3) e la Tabella ricambi (allegato 3.A) devono essere compilate dall’operatore economico concorrente. Le dichiarazioni in esse contenute devono essere provate mediante trasmissione dei documenti elencati alla lettera e) dell’art. 15 del Disciplinare di gara e riportati nell’Allegato 3 “Dichiarazione negoziale”.
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Chiarimento n. 9
Domanda:In merito alla compilazione del DGUE si chiede se si debba compilare la parte IV - a idoneità punto 2, che presenta il fondo giallo nonostante la procedura di gara non riguardi servizi ma forniture di beni.
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Risposta:
Si informa che le parti con sfondo giallo devono essere compilate solo se pertinenti all’appalto oggetto della procedura di gara; pertanto, nel caso di specie, il punto 2) della voce A: Idoneità (Articolo 83, comma 1, lettera a), del Codice) della Parte IV: Criteri di selezione non deve essere compilato.
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Chiarimento n. 10
Domanda:In riferimento all’ art. 7 del Capitolato Speciale d’Appalto viene richiesto all’aggiudicatario di fornire catalogo Bus Doc. Si fa presente che il catalogo viene rilasciato solo ed esclusivamente ai soggetti di cui al punto 1.1 del documento “Condizioni generali” e non può essere ceduto a terzi, ai sensi dell’art. 2.3 dello stesso.
Per quanto sopra esposto si chiede che sia Apam a procedere all’acquisto di tale catalogo addebitando all’aggiudicatario il costo sostenuto.
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Risposta:
In riferimento all’ art. 7 del Capitolato Speciale d’Appalto, si informa che Apam procederà direttamente all'acquisto del catalogo Bus Doc, con conseguente riaddebito all'aggiudicatario dell'onere sostenuto. A tal fine l'azienda aggiudicataria dovrà fornire ad Apam i dati per l’emissione della fattura elettronica (codice destinatario e/o Pec dedicata); il relativo onere sarà maggiorato di Iva ordinaria al 22%
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Chiarimento n. 11
Domanda:Per formulare al meglio l’offerta, si chiede un elenco dei mezzi del Vs. parco macchine.
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Risposta:
Si comunica il numero dei veicoli marca Mercedes presenti nella flotta di Apam Esercizio Spa:
Autobus Interurbani 77
MERCEDES BENZ Integro
49
MERCEDES BENZ Citaro
9
Mercedes Benz Citaro 18m
15
MERCEDES BENZ CITARO U
4
Autobus Urbani 9
MERCEDES BENZ Citaro U
3
MERCEDES BENZ CITARO K
6
Autobus per servizio di noleggio 8
MERCEDES BENZ 632 02
2
MERCEDES BENZ O 350
3
MERCEDES BENZ O 510
1
MERCEDES BENZ O 550
1
MERCEDES BENZ TRAVEGO
1
Scuolabus corti 4
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Chiarimento n. 12
Domanda:Nell’Allegato 4 viene richiesto di indicare per i ricambi extra-tabella la scontistica per i ricambi originali e la scontistica per i ricambi equivalenti. Si chiede conferma che in caso di Vs necessità di ricambi extra-tabella sarà l’aggiudicatario a comunicare quale tipologia di ricambio (originale o equivalente) verrà consegnata in base alla reperibilità dello stesso.
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Risposta:
Con riferimento alla fornitura di ricambi non indicati nella Tabella A dell’Allegato 4 “Offerta economica”, si precisa che i suddetti ricambi verranno ordinati da Apam che specificherà la tipologia richiesta(originale o equivalente), previa verifica con il fornitore riguardanti delle disponibilità e dei costi dei ricambi stessi.
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Chiarimento n. 13
Domanda:Si fa presente che i seguenti codici Mercedes risultano incompleti poiché mancanti delle ultime cifre, come risulta dal confronto con il listino Mercedes:
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8285498000
-
4753822000
-
7331211000
-
7341104000
-
7540010000
-
7721024000
-
7721026000
-
7731145005
-
8011329000
-
8233159050
-
8283000779
-
8285442506
-
8351000217
-
8351210343
-
A6287200478
-
A6288800372
-
A6288801272
-
A6288850708
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A6754640001
-
A9424600169
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A9424640032
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A9434620343
Si chiedono i codici completi.
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Risposta:
Si comunicano i seguenti codici corretti: a) 82854980000 b) 47538220000 c) 73312110000 d) 73411040000 e) 75400100000 f) 77210240000 g) 77210260000 h) 77311450050 i) 80113290000 j) 82331590500 k) 82830007790 l) 82854425060 m) 83510002170 n) 83512103430 o) A62872004787E p) A6288800372A0 q) A6288801272A0 r) A6288850708A0 s) A6754640001A0 t) A9424600169A0 u) A9424640032A0 v) A9434620343A0 Si informa che sulla piattaforma telematica di APAM, raggiungibile all'indirizzo https://apam.acquistitelematici.it/, sono stati caricati la nuova Tabella tipologia ricambi offerti (Allegato 3.A_rev1) e il nuovo modello di Dichiarazione di Offerta Economica (Allegato 4_rev2), con la parziale rettifica della tabella articoli. Ai fini della presentazione dell'offerta, la Ditta concorrente dovrà considerare e allegare tali nuovi documenti, scaricabili al suddetto sito informatico, alla sezione corrispondente del presente appalto.
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Chiarimento n. 14
Domanda:Si fa presente che i seguenti codici Mercedes risultano inesistenti:
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A0003520127
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A4579901501
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A6287200378E
-
A6287200478
-
A6288850708
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A6296802780
-
Q7731141013
-
-
Risposta:
Si comunicano i codici corretti e/o modificati: a) A0003520127 – codice confermato b) A4579900801 c) A62872003787E d) A62872004787E e) A6288850708A0 f) A9434620143A3 g) 77311410130 Si informa che sulla piattaforma telematica di APAM, raggiungibile all'indirizzo https://apam.acquistitelematici.it/, sono stati caricati la nuova Tabella tipologia ricambi offerti (Allegato 3.A_rev1) e il nuovo modello di Dichiarazione di Offerta Economica (Allegato 4_rev2), con la parziale rettifica della tabella articoli. Ai fini della presentazione dell'offerta, la Ditta concorrente dovrà considerare e allegare tali nuovi documenti, scaricabili al suddetto sito informatico, alla sezione corrispondente del presente appalto.
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Chiarimento n. 15
Domanda:DATA LA COMPLESSITA' DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER LA PARTE ECONOMICA, SI RICHIEDE LO SPOSTAMENTO DEI TERMINI DI CONSEGNA DELLA PROCEDURA
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Risposta:
COMUNICAZIONE AGLI INVITATI
Si comunica che, a rettifica dell'art. 10.1 del Disciplinare di gara, il termine per la presentazione delle offerte, inizialmente fissato per il giorno 16/10/2019, viene prorogato al giorno 24/10/2019.
A parziale rettifica dell’art. 11 del Disciplinare, i concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura entro e non oltre il 16/10/ 2019.
La prima seduta pubblica per l’apertura delle offerte pervenute in tempo utile avrà luogo in modalità telematica, successivamente alla data di scadenza della presentazione delle offerte, il giorno 28/10/2019 alle ore 9.30.
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Chiarimento n. 16
Domanda:Si chiede come comportarsi in caso di articoli esauriti.
-
Risposta:
In caso di articoli esauriti, ovvero non più prodotti dalla casa madre, di cui alla tabella A dell’offerta economica (Allegato 4), l’operatore economico concorrente non dovrà inserire la relativa quotazione ma indicare la dicitura “ARTICOLO ESAURITO”.
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Chiarimento n. 17
Domanda:Abbiamo riscontrato dei problemi di incompletezza che riguarda alcuni codici oe Mercedes presenti nei documenti di gara. In alcuni casi manca la A e gli 0 davanti, in altri lo 0 finale, altri ancora sono mancanti delle ultime cifre, necessarie per identificare esattamente il ricambio. Siamo a chiedere, se possibile, i codici completi, al fine di individuare esattamente il ricambio e non incorrere in errori.
Di seguito i codici incompleti:
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8285498000
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47412906000
-
82331900000
-
5444411
-
18102316
-
18263282
-
59651132521
-
59651132522
-
59653132534
-
59656132512
-
325353022006
-
325609011104
-
325609011107
-
325609011111
-
325609011116
-
325609011206D
-
325609011218
-
325609011304
-
325609011404
-
325609011407
-
325609011418
-
325609011707
-
325653131105D
-
3259651162020
-
3259651171030
-
3262310023
-
34185552080
-
3458025008
-
3458096008
-
3458097008
-
3521550050
-
4270100272
-
4342915002
-
4421301120
-
4570102472
-
4571410080
-
4651143000E
-
4651172000C
-
4753822000
-
4767776003
-
47711660650
-
6273300103
-
6273300203
-
6283201189
-
6283201289
-
6283260700
-
7331211000
-
7341104000
-
7540010000
-
7721024000
-
7721026000
-
7731145005
-
8011329000
-
8014198000D
-
81064010038
-
8233159050
-
8283000778
-
8283000779
-
8285441508
-
8285442506
-
8351000217
-
8351210343
-
89190142065
-
89190177925
-
9425420217
-
9700511900
-
A4571306215
-
A6287200378E
-
A6287200478
-
A6288800372
-
A6288801272
-
A6288850708
-
A6754640001
-
A9424600169
-
A9424640032
-
A9434620343
-
Q7731141013
-
-
Risposta:
Si comunicano i codici corretti e/o modificati:
1. 8285498000 – vedi risposta quesito 14
2. 474129060000
3. 82331900000 – codice confermato
4. A0005444411
5. A0018102316
6. A0018263282
7. 0596511325210
8. 0596511325220
9. 0596531325340
10. 0596561325120
11. 325353022006 - codice confermato
12. 3256090111040
13. 3256090111070
14. 3256090111110
15. 3256090111160
16. 3256090112060
17. 3256090112180
18. 3256090113040
19. 3256090114040
20. 3256090114070
21. 325609011418 0
22. 3256090117070
23. 3256531311050
24. 3259651162020 – codice confermato
25. 3259651171030 – codice confermato
26. A3262310023
27. 34185552080 – codice confermato
28. 34580250080
29. 34580960080
30. 3458097008 – materiale non fornibile
31. A3521550050
32. A4270100272
33. A0009980521
34. A4421301120
35. A4570102472
36. A4571410080
37. 46511430000
38. 46511720000
39. 4753822000 – vedi risposta quesito 14
40. AA0139979592
41. 47711660650 – materiale non fornibile
42. A6273300103
43. A6273300203
44. A6283201189
45. A6283201289
46. A6283260700
47. 7331211000 – vedi risposta quesito 14
48. 7341104000 – vedi risposta quesito 14
49. 7540010000 – vedi risposta quesito 14
50. 7721024000 – vedi risposta quesito 14
51. 7721026000 – vedi risposta quesito 14
52. 7731145005 – vedi risposta quesito 14
53. 8011329000 – vedi risposta quesito 14
54. 80141980000
55. A0052036375
56. 8233159050 – vedi risposta quesito 14
57. 82830007780
58. 8283000779 – vedi risposta quesito 14
59. 82854415080
60. 8285442506 – vedi risposta quesito 14
61. 8351000217 – vedi risposta quesito 14
62. 8351210343 – vedi risposta quesito 14
63. 89190142065 – codice su ordinazione
64. 89190177925 – codice su ordinazione
65. A9425420217
66. 9700511900 - inesistente
67. A4571306215 – codice sostituente del A4571305415
68. A6287200378E – vedi risposta quesito 15
69. A6287200478 – vedi risposta quesito 14
70. A6288800372 – vedi risposta quesito 14
71. A6288801272 – vedi risposta quesito 14
72. A6288850708 – vedi risposta quesito 14
73. A6754640001 – vedi risposta quesito 14
74. A9424600169 – vedi risposta quesito 14
75. A9424640032 – vedi risposta quesito 14
76. A9434620343 – vedi risposta quesito 14
77. Q7731141013 – vedi risposta quesito 15
Si informa che sulla piattaforma telematica di APAM, raggiungibile all'indirizzo https://apam.acquistitelematici.it/, sono stati caricati la nuova Tabella tipologia ricambi offerti (Allegato3.A_rev2) e il nuovo modello di Dichiarazione di Offerta Economica (Allegato 4_rev3), con la parziale rettifica della tabella articoli. Ai fini della presentazione dell'offerta, la Ditta concorrente dovrà considerare e allegare tali nuovi documenti, scaricabili al suddetto sito informatico, alla sezione corrispondente del presente appalto.
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Chiarimento n. 18
Domanda:Al punto 8.3.2 del Disciplinare viene richiesto copia dei bilanci 2016-2017-2018 con relativa nota integrativa, da cui evincere il fatturato medio specifico Mercedes di almeno € 300.000,00 annui.
Qualora dalla nota integrativa non sia possibile evincere tale dato specifico, come dobbiamo comportarci per dimostrare di possedere tale dato?
E' sufficiente presentare una dichiarazione creata ad-hoc dove si riporta il dato richiesto?
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Risposta:
Si informa che il requisito del fatturato complessivo nel triennio 2016/2018, non inferiore a € 1.500.000,00 (euro unmilionecinquecentomila/00), può essere dimostrato tramite la presentazione delle copie dei bilanci 2016/2018. Il requisito del fatturato annuo medio specifico relativo alla fornitura di ricambi nuovi, originali Mercedes o equivalenti non inferiore a € 300.000,00 (euro trecentomila/00), può essere dimostrato tramite dichiarazione nel DGUE degli importi, date e destinatari dei principali contratti stipulati, con riferimento al triennio 2016-2018. Si ricorda che l’operatore economico concorrente deve presentare un’attestazione di buon esito, per almeno un contratto per forniture analoghe di importo annuo non inferiore a € 150.000,00 (euro centocinquantamila/00), nel triennio 2016/2018.
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Chiarimento n. 19
Domanda:Al punto F) dell'Art.15 del Disciplinare di Gara vengono menzionate come utili alla riduzione del 50% della fideiussione le certificazioni UNI EN 45000 e UNI EN ISO/IEC 17000, e più in generale le certificazioni dell'art. 93 del D. Lgs 50/2016.
Siamo quindi a chiedere conferma della possibilità di ridurre la fideiussione del 50% anche in presenza di certificazione ISO9001:2015
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Risposta:
Si specifica che le certificazioni richieste ai fini della riduzione dell’importo della cauzione sono quelle indicate all’art. 93 D. Lgs. 50/2016 e che le stesse sono ritenute valide dalla Stazione Appaltante se rilasciate dagli organismi accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI EN 45000 E UNI EN ISO/IEC 17000.
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Chiarimento n. 20
Domanda:Si segnala che nel portale Anac il versamento risulta essere pari a 140,00 mentre nel disciplinare è stato indicato 80,00.
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Risposta:
Si informa che, a rettifica della lettera g) dell'art. 15 del Disciplinare di gara, l'importo del contributo ANAC, ai sensi dell’art. 1 comma 67 della Legge n. 266/2005, da versare a carico delle imprese partecipanti è pari a € 140,00 (euro centoquaranta/00), anziché € 80,00 (euro ottanta/00), come erroneamente riportato.