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- Pubblicazioni
- Documentazione di gara
PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA BIENNALE DI PNEUMATICI NUOVI PER GLI AUTOBUS DI APAM ESERCIZIO SPA (CIG B13D63D384)
Soggetto aggiudicatore: | APAM Esercizio S.p.a. |
Oggetto: | PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA BIENNALE DI PNEUMATICI NUOVI PER GLI AUTOBUS DI APAM ESERCIZIO SPA (CIG B13D63D384) |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 580.000,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 500.000,00 € |
Termini di pagamento: | 60 GG DF |
CIG: | B13D63D384 |
Stato: | Annullata |
Motivazione: | Procedura annullata in autotutela, come da Nota RUP del 16/07/2024 |
Centro di costo: | Ufficio Acquisti |
Data pubblicazione: | 15 aprile 2024 11:30:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 08 maggio 2024 23:59:00 |
Data scadenza: | 15 maggio 2024 23:59:00 |
Documentazione gara: | |
Per richiedere informazioni: |
I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica entro 7 giorni naturali consecutivi (dies a quo e dies a quem) dalla data di scadenza per la ricezione delle offerte. Non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine sopra indicato. Si provvederà a dare risposta scritta ai quesiti a mezzo posta elettronica certificata e, se di interesse generale, ad informare tutti i partecipanti alla gara, attraverso la pubblicazione in forma anonima del quesito e della relativa risposta sul profilo del Committente www.apam.it e nella sezione “FAQ” del portale di gara, raggiungibile previo accreditamento con proprie credenziali. |
Riepilogo informazioni: | Come da documentazione di gara. |
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.
Per poter partecipare sarà necessario procedere con la registrazione alla piattaforma telematica all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it, compilando i campi richiesti e ottenendo le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD, con cui accedere al portale e visualizzare il dettaglio della procedura di gara.
Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA, una SEZIONE TECNICA e una SEZIONE ECONOMICA.
Gli allegati messi a disposizione sul sistema telematico devono essere scaricati, compilati e inseriti, negli appositi campi del portale, in formato PDF, o comunque in un formato che rispetti le caratteristiche oggettive di qualità, sicurezza, integrità, immodificabilità e immutabilità nel tempo del contenuto e della sua struttura del documento (a tale fine i documenti informatici non devono contenere macroistruzioni o codice eseguibile, tali da attivare funzionalità che possano modificarne la struttura o il contenuto).
Tutti i file dovranno essere caricati singolarmente non criptati nè compressi e, su richiesta della Stazione Appaltante, firmati digitalmente. La corretta apposizione della firma digitale rimane nella piena responsabilità di ciascun candidato.
Tutto il materiale trasmesso dovrà essere redatto in lingua italiana; eventuali documenti, il cui originale fosse in lingua straniera, dovranno essere accompagnati da traduzione in lingua italiana.
L'invio del plico telematico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, lo stesso non giungesse in tempo utile.
A seguito della conferma dell’invio dell’offerta, il candidato potrà visualizzare un messaggio di avvenuta trasmissione della stessa.
NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE TELEMATICHE
Il Gestore del Sistema, DigitalPA Srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure in materia di protezione e trattamento dei dati personali.
La chiusura dei termini per la partecipazione alla procedura di gara è effettuata automaticamente dal Portale ed avviene simultaneamente alla data e all’ora indicate nella lettera di invito. L’offerta sarà accessibile alla Stazione appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle offerte.
Maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma sono disponibili nella sezione “Manuali - guide” presenti nell’homepage del portale (http://apam.acquistitelematici.it).
APAM non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte dei concorrenti e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le offerte e/o partecipare alle gare online.
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
---|---|---|
Verbale 1_Seggio_07GIU2024 | 12 luglio 2024 8:59:20 | Verbali |
Verbale 2_Seggio_02LUG2024 | 12 luglio 2024 8:59:38 | Verbali |
Verbale1_Commissione_10LUG2024 | 17 luglio 2024 14:53:57 | Verbali |
Verbale2_Commissione_10LUG2024 | 17 luglio 2024 14:54:34 | Verbali |
Nota RUP 16/07/2024 | 17 luglio 2024 14:59:43 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:FAQ 1
In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede se la cauzione provvisoria richiesta all’art. 17, lett. f) del Disciplinare di gara possa essere presentata sotto forma di bonifico bancario.
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Risposta:
FAQ 1
In riferimento alla procedura in oggetto, ai sensi dell’art. 106, comma 2, del D.Lgs. 36/2023, la Stazione Appaltante potrà accettare la garanzia provvisoria in forma di deposito cauzionale infruttifero, che dovrà pervenire esclusivamente sul seguente c/c dedicato di Apam Esercizio Spa: - Istituto di credito: BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA SPA - IBAN: IT92Y 01030 11509 000010036412
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Chiarimento n. 2
Domanda:FAQ 2
In riferimento alla procedura in oggetto, si segnala che il termine ultimo per la ricezione delle offerte riportato all’art. 8.1 del Disciplinare di gara è fissato al 15/05/2024, mentre il termine riportato all’interno della piattaforma ANAC è fissato al 04/05/2024. Si chiede a quale data di scadenza fare riferimento.
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Risposta:
FAQ 2
In riferimento alla procedura in oggetto, si comunica che il termine ultimo ufficiale per la ricezione delle offerte è fissato al 15/05/2024, secondo quanto stabilito all’art. 8.1 del Disciplinare di gara ed indicato sulla piattaforma Acquisti Telematici; il termine riportato sulla piattaforma ANAC è errato, causa problema tecnico, dunque da non tenere in considerazione. A causa della suddetta problematica, a decorrere dal 05/05/2024 non sarà più possibile versare il contributo all’ANAC e presentare la documentazione a comprova del possesso dei requisiti di idoneità professionale, di capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale, come richiesto agli artt. 11.2 e 16 del Disciplinare di gara, a mezzo Servizio FVOE 2.0 di ANAC.
Pertanto, in alternativa alle disposizioni del Disciplinare di gara, ai fini della partecipazione alla presente procedura, gli operatori economici potranno:
- effettuare il versamento del contributo all’ANAC tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Istituto di credito: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a. - Via del Tritone 14 - 00187 Roma ; IBAN: IT 92 E 01030 03200 000005748153 ; CODICE BIC/SWIFT: PASCITMMROM ; Intestatario c/c: Autorità Nazionale Anticorruzione
Nella causale del bonifico dovrà essere indicato il codice CIG, il nominativo e il codice fiscale del debitore e dovrà essere allegata la ricevuta di versamento nella sezione “Documentazione Amministrativa” presente nello step di compilazione telematica, all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it;
- presentare la documentazione a comprova del possesso dei requisiti direttamente all’interno della sezione “Documentazione Amministrativa” presente nello step di compilazione telematica, all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it
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Chiarimento n. 3
Domanda:FAQ 3
All’art. 2 “Specifiche tecniche degli pneumatici” del Capitolato d’oneri viene indicato che l’Appaltatore dovrà fornire per tutte le misure richieste, una sola tipologia (marca) di pneumatico prodotta da case costruttrici di primaria importanza. Si chiede come procedere qualora una misura di pneumatico richiesta non fosse disponibile nella marca selezionata.
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Risposta:
FAQ 3
In riferimento all’art. 2 “Specifiche tecniche degli pneumatici” del Capitolato d’oneri si comunica che qualora una misura non fosse disponibile nella marca selezionata è possibile offrire, per quella misura, una marca alternativa purché rientrante tra quelle di primaria importanza.
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Chiarimento n. 4
Domanda:FAQ 4
All’art. 2 “Specifiche tecniche degli pneumatici” del Capitolato d’oneri viene indicato che “le coperture dovranno essere esclusivamente di prima scelta e prodotte da costruttori presenti in primo equipaggiamento a livello europeo/Premium Brand”. Si chiede di fornire maggiori dettagli in merito a tale capoverso.
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Risposta:
FAQ 4
In riferimento all’art. 2 “Specifiche tecniche degli pneumatici” del Capitolato d’oneri, si comunica che saranno accettate le marche (brand) di qualità ``Premium`` dei soli produttori (es. Continental, Goodyear, Michelin, Pirelli, ecc.) che forniscono pneumatici di primo impianto alle principiali case costruttrici di autobus a livello europeo (es. Evobus, MAN, Irisbus, ecc.).
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Chiarimento n. 5
Domanda:FAQ 5
All’art. 2 “Specifiche tecniche degli pneumatici” del Capitolato d’oneri viene indicato che “gli pneumatici nuovi dovranno essere omologati secondo quanto previsto dai Regolamenti ECE n. 54 e muniti di marchio di omologazione europea “E”, ricostruibili per almeno 2 volte e riscolpibili garantendo una profondità di riscolpitura di almeno 2 mm”.
Si chiede come accertare la veridicità della dichiarazione dell’operatore concorrente che gli pneumatici siano effettivamente ricostruibili per almeno 2 volte e riscolpibili.
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Risposta:
FAQ 5
In riferimento all’art. 2 “Specifiche tecniche degli pneumatici” del Capitolato d’oneri, gli pneumatici sono considerati ricostruibili per almeno 2 volte e riscolpibili in caso di presenza del logo ``REGROOVABLE`` con profondità di riscolpitura di almeno 2 mm.
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Chiarimento n. 6
Domanda:FAQ 6
All’art. 2 “Specifiche tecniche degli pneumatici” del Capitolato d’oneri viene indicato che “la percorrenza minima garantita dichiarata nell’Allegato 4 “Dichiarazione di Offerta Economica”, non dovrà comunque essere inferiore ai seguenti valori:
- 130.000 Km per pneumatici 275/70R22.5 Direzionale;
- 130.000 km per pneumatici 295/80R22.5 Direzionale”.
Si chiede di confermare tali requisiti di percorrenza minima.
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Risposta:
FAQ 6
La Stazione Appaltante conferma le percorrenze minime richieste riportate all’art. 2 “Specifiche tecniche degli pneumatici” del Capitolato d’oneri; l’accertamento delle stesse sarà effettuato nei tempi e modi contenuti all’art. 12 “Sistema di accertamento delle percorrenze delle coperture” del suddetto documento.
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Chiarimento n. 7
Domanda:FAQ 7
In riferimento al parametro ID A.3, di cui all’art. 21 del Disciplinare di gara, si chiede come avverrà la valutazione degli “elementi di miglioramento e ulteriori vantaggi dei prodotti offerti”.
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Risposta:
FAQ 7
La Stazione Appaltante conferma che per gli “elementi di miglioramento e ulteriori vantaggi dei prodotti offerti”, di cui al parametro ID A.3 dell’art. 21 del Disciplinare di gara, che quotano un totale massimo di 10 punti dei 70 assegnabili all’offerta tecnica, si applicherà quanto stabilito all’art. 21, sezione A) “OFFERTA TECNICA”, lett. b), del sopra citato documento.