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Dettagli procedura

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA BIENNALE DI PNEUMATICI NUOVI PER GLI AUTOBUS DI APAM ESERCIZIO SPA (CIG B13D63D384)

Ente: APAM Esercizio S.p.a.
Oggetto: PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA BIENNALE DI PNEUMATICI NUOVI PER GLI AUTOBUS DI APAM ESERCIZIO SPA (CIG B13D63D384)
Tipo di fornitura:
  • Beni
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 580.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 500.000,00 €
CIG: B13D63D384
Stato: In corso
Centro di costo: Ufficio Acquisti
Data pubblicazione : 15 aprile 2024 11:30:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 08 maggio 2024 23:59:00
Data scadenza: 15 maggio 2024 23:59:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Allegato 3_Dichiarazione relativa all’Offerta Tecnica (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Cataloghi dei produttori degli pneumatici nuovi con schede tecniche dei prodotti offerti
  • Scheda informativa degli pneumatici offerti ai sensi del Regolamento Europeo 740/2020
  • Offerta tecnica generata da sistema
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica entro 7 giorni naturali consecutivi (dies a quo e dies a quem) dalla data di scadenza per la ricezione delle offerte.
Non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine sopra indicato. Si provvederà a dare risposta scritta ai quesiti a mezzo posta elettronica certificata e, se di interesse generale, ad informare tutti i partecipanti alla gara, attraverso la pubblicazione in forma anonima del quesito e della relativa risposta sul profilo del Committente www.apam.it e nella sezione “FAQ” del portale di gara, raggiungibile previo accreditamento con proprie credenziali.
Riepilogo informazioni: Come da documentazione di gara.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA

La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Per poter partecipare sarà necessario procedere con la registrazione alla piattaforma telematica all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it, compilando i campi richiesti e ottenendo le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD, con cui accedere al portale e visualizzare il dettaglio della procedura di gara.

Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA, una SEZIONE TECNICA e una SEZIONE ECONOMICA.

Gli allegati messi a disposizione sul sistema telematico devono essere scaricati, compilati e inseriti, negli appositi campi del portale, in formato PDF, o comunque in un formato che rispetti le caratteristiche oggettive di qualità, sicurezza, integrità, immodificabilità e immutabilità nel tempo del contenuto e della sua struttura del documento (a tale fine i documenti informatici non devono contenere macroistruzioni o codice eseguibile, tali da attivare funzionalità che possano modificarne la struttura o il contenuto).

Tutti i file dovranno essere caricati singolarmente non criptati nè compressi e, su richiesta della Stazione Appaltante, firmati digitalmente. La corretta apposizione della firma digitale rimane nella piena responsabilità di ciascun candidato.

Tutto il materiale trasmesso dovrà essere redatto in lingua italiana; eventuali documenti, il cui originale fosse in lingua straniera, dovranno essere accompagnati da traduzione in lingua italiana.

L'invio del plico telematico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, lo stesso non giungesse in tempo utile.

A seguito della conferma dell’invio dell’offerta, il candidato potrà visualizzare un messaggio di avvenuta trasmissione della stessa.

NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE TELEMATICHE

Il Gestore del Sistema, DigitalPA Srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure in materia di protezione e trattamento dei dati personali.

La chiusura dei termini per la partecipazione alla procedura di gara è effettuata automaticamente dal Portale ed avviene simultaneamente alla data e all’ora indicate nella lettera di invito. L’offerta sarà accessibile alla Stazione appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle offerte.

Maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma sono disponibili nella sezione “Manuali - guide” presenti nell’homepage del portale (http://apam.acquistitelematici.it).

APAM non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte dei concorrenti e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le offerte e/o partecipare alle gare online.

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede se la cauzione provvisoria richiesta all’art. 17, lett. f) del Disciplinare di gara possa essere presentata sotto forma di bonifico bancario.

Risposta:

In riferimento alla procedura in oggetto, ai sensi dell’art. 106, comma 2, del D.Lgs. 36/2023, la Stazione Appaltante potrà accettare la garanzia provvisoria in forma di deposito cauzionale infruttifero, che dovrà pervenire esclusivamente sul seguente c/c dedicato di Apam Esercizio Spa: - Istituto di credito: BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA SPA - IBAN: IT92Y 01030 11509 000010036412