Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

Manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di intermediazione alla vendita dei titoli di viaggio digitali tramite App

Ente: APAM Esercizio S.p.a.
Oggetto: Manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di intermediazione alla vendita dei titoli di viaggio digitali tramite App
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Conclusa
Centro di costo: Ufficio Acquisti
Data pubblicazione : 08 marzo 2024 16:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 21 marzo 2024 23:59:00
Data scadenza: 28 marzo 2024 23:59:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:
Per richiedere informazioni: I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica, non oltre 7 giorni prima del termine per la presentazione delle candidature.
Riepilogo informazioni: vedi All.1 Specifiche tecniche

TERMINE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli operatori economici, che intendono manifestare il loro interesse, possono presentare apposita candidatura e la relativa documentazione di cui al successivo art. 11.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre 20 (venti) giorni dalla pubblicazione sul sito web di Apam, attraverso la piattaforma telematica, raggiungibile all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it.

Per partecipare è necessario accreditarsi registrandosi alla piattaforma, ottenendo le proprie USERNAME e PASSWORD e procedere all'iscrizione all'albo fornitori.

NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE TELEMATICHE

Il Gestore del Sistema, DigitalPA Srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure stabilite dal D. Lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali.

La chiusura dei termini per la partecipazione alla manifestazione di interesse è effettuata automaticamente dal Portale ed avviene simultaneamente. La candidatura sarà accessibile alla Stazione appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle stesse.

Maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma sono disponibili nella sezione “Manuali - guide” presenti nell’homepage del portale (http://apam.acquistitelematici.it)

Apam non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte degli operatori economici e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le candidature.

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Con riferimento all’art. 12 del Disciplinare, si chiede di chiarire se, data la natura della procedura quale manifestazione di interesse alla quale seguirà una fase negoziale, sia da presentare contestualmente alla proposta tecnica anche quella commerciale.

Risposta:

Con riferimento all’art. 12 del Disciplinare di manifestazione d’interesse, si specifica che l’operatore economico concorrente dovrà presentare, contestualmente alla proposta tecnica (relativa al sistema offerto corredata di Demo dimostrativa), anche una Proposta commerciale, relativa al piano di comunicazione e/o le campagne pubblicitarie e di promozione che il Fornitore intende mettere in atto per promuovere il servizio offerto verso l`Utenza. Non dovrà quindi esserci alcun riferimento a prezzi, quotazioni o altri elementi da cui si possa desumere il contenuto dell’offerta economica del concorrente, che sarà oggetto della successiva fase di negoziazione.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Con riferimento all’art. 5 del Disciplinare di gara, si chiede di confermare che, data la scadenza fissata per la presentazione delle domande per la procedura in oggetto, il servizio di intermediazione alla vendita di titoli di viaggio digitali tramite APP non potrà avere decorrenza dal 01/04/2024. Si chiede pertanto di indicare una data di inizio coerente con i tempi di istruttoria e di attivazione tecnica.

Risposta:

Il servizio di intermediazione alla vendita di titoli di viaggio digitali tramite APP avrà indicativamente decorrenza a partire dall’1/5/2024.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Con riferimento al DGUE richiesto nel disciplinare all`art. 11, si chiede di chiarire se la stazione appaltant metterà a disposizione un DGUE Request da caricare a sistema per la compilazione.

Risposta:

Si infroma che tra i documenti della domanda di partecipazione è stato caricato il file xml edgue request.