Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA GESTIONE DEI PIANI FORMATIVI INTERPROFESSIONALI DI APAM ESERCIZIO SPA

Ente: APAM Esercizio S.p.a.
Oggetto: AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA GESTIONE DEI PIANI FORMATIVI INTERPROFESSIONALI DI APAM ESERCIZIO SPA
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Scaduta
Centro di costo: Ufficio Acquisti
Data pubblicazione : 24 ottobre 2023 15:30:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 07 novembre 2023 23:59:00
Data scadenza: 13 novembre 2023 23:59:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:
Per richiedere informazioni: I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica, entro il 7/11/2023

PUBBLICAZIONE DELL’AVVISO
Il presente Avviso, pubblicato sul portale dei Contratti Pubblici della Regione Lombardia, sul sito istituzionale di Apam e sulla piattaforma telematica http s ://apam.a cquistitelematici.it , è finalizzato esclusivamente ad una indagine di mercato ed alla ricezione di manifestazioni di interesse da parte di persone fisiche o giuridiche, nonché ogni altro soggetto, italiano o straniero, pubblico o privato, non comporta diritti di prelazione o preferenza né impegno o vincoli sia per i soggetti che presentano la manifestazione sia per Apam. La pubblicazione dell’Avviso e la ricezione delle manifestazioni di interesse non comportano per Apam alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti interessati né danno diritto a ricevere prestazioni da parte della stessa a qualsiasi titolo, compreso il pagamento di commissioni di mediazione ed eventuali oneri di consulenza. La manifestazione di interesse non determina l’insorgenza di alcun titolo, diritto o interesse giuridicamente rilevante a pretendere la prosecuzione della procedura. Apam si riserva, espressamente, la facoltà di recedere dalla procedura o di sospenderla o di modificarne i termini e le condizioni in ogni momento, senza preavviso e senza motivazione, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e senza che ciò possa far sorgere in capo ai soggetti partecipanti diritti a risarcimento o indennizzo, salva, a richiesta, la restituzione della documentazione eventualmente già presentata. Apam si riserva infine la facoltà di procedere con l’invio della lettera di invito alla presentazione dell’offerta anche in presenza di un’unica manifestazione di interesse valida.

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Quesito 1

 

In riferimento all’art. 12 “Documentazione amministrativa” si chiede se la proposta tecnica relativa alla gestione dei piani formativi aziendali interprofessionali, con indicazione di esperienze pregresse, può essere realizzata in formato libero.

Risposta:

Risposta 1

 

In riferimento all’art. 12 “Documentazione amministrativa” si conferma che la proposta tecnica relativa alla gestione dei piani formativi aziendali interprofessionali, con indicazione di esperienze pregresse, può essere realizzata in formato libero, purché firmata digitalmente dall’operatore economico concorrente.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Quesito 2

 

In riferimento all’art. 12 “Documentazione amministrativa” si chiede se è richiesta una esperienza minima per il professionista che seguirà la realizzazione del piano formativo.

 

Risposta:

Risposta 2

 

In riferimento all’art. 12 “Documentazione amministrativa” si conferma che il professionista che seguirà la realizzazione del piano formativo deve avere un’esperienza minima di almeno 3 anni, documentata tramite il Curriculum Vitae che dovrà essere allegato alla documentazione di gara.

 

Chiarimento n. 3

Domanda:

Quesito 3

 

In riferimento all’art. 9.4 “Requisiti di capacità tecnico-professionale” del disciplinare di manifestazione di interesse si chiede se per “servizi analoghi a quello oggetto della manifestazione di interessesi intendono contratti per la gestione del finanziamento con accesso ad entrambi i Fondi (Fonservizi e Fondirigenti) o anche a solo uno dei due.

Risposta:

Risposta 3

 

In riferimento all’art. 9.4Requisiti di capacità tecnico-professionaledel disciplinare di manifestazione di interesse si conferma che per servizi analoghi a quello oggetto della manifestazione di interessesi intendono contratti per la gestione di piani formativi interprofessionali, non necessariamente Fonservizi e Fondirigenti.

 

Chiarimento n. 4

Domanda:

Quesito 4

 

In riferimento all’art. 12 “DOCUMENTAZIONE RICHIESTA” dell’avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la gestione dei piani formativi interprofessionali, si chiede se ci sono vincoli di formato relativamente alla “proposta tecnica” e se le informazioni quali ragione sociale, titolo progetto, periodo di svolgimento, fondo di riferimento, sono sufficienti.

Risposta:

Risposta 4

 

In riferimento all’art. 12 “DOCUMENTAZIONE RICHIESTA” dell’avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la gestione dei piani formativi interprofessionali, si comunica che non ci sono vincoli di formato relativamente alla “proposta tecnica” e si conferma che la stessa deve contenere oltre, alle esperienze pregresse come indicato nella FAQ N. 1, anche la ragione sociale della società committente, il titolo del progetto realizzato, il periodo di svolgimento e il fondo di riferimento.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Quesito 5

 

In riferimento all’art. 12 “DOCUMENTAZIONE RICHIESTA” dell’avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la gestione dei piani formativi interprofessionali, si chiede se la proposta tecnica deve fare riferimento al triennio precedente alla data di indizione della manifestazione di interesse.

Risposta:

Risposta 5

 

In riferimento all’art. 12 “DOCUMENTAZIONE RICHIESTA” dell’avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la gestione dei piani formativi interprofessionali, si conferma che la proposta tecnica deve fare riferimento al triennio precedente alla data di indizione della manifestazione di interesse, ovvero dall’01/01/2020 al 31/12/2022.

Chiarimento n. 6

Domanda:

Quesito 6

 

In riferimento all’art. 12 “DOCUMENTAZIONE RICHIESTA” dell’avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la gestione dei piani formativi interprofessionali, si chiede se il Curriculum Vitae del professionista può essere cambiato successivamente

Risposta:

Risposta 6

 

In riferimento all’art. 12 “DOCUMENTAZIONE RICHIESTA” dell’avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la gestione dei piani formativi interprofessionali, si conferma che il Curriculum Vitae del professionista può essere cambiato, purché il nuovo soggetto identificato abbia i requisiti di cui alla FAQ n. 2 e previa accettazione di Apam.

Chiarimento n. 7

Domanda:

Quesito 7

 

In riferimento all’allegato 3 “Dichiarazione negoziale” si chiede se nella colonna “TIPOLOGIA DI PORTALE” deve essere inserito il Fondo Interprofessionale tramite il quale è stato finanziato il progetto.

 

Risposta:

Risposta 7

 

In riferimento all’allegato 3 “Dichiarazione negoziale” si comunica che la denominazione “tipologia di portale” trattasi di un refuso, l’intestazione corretta della colonna è “FONDO INTERPROFESSIONALE” dove deve essere inserito il nominativo del fondo tramite il quale è stato finanziato il progetto.

Sulla piattaforma telematica di APAM, raggiungibile all`indirizzo https://apam.acquistitelematici.it/, è stato caricato il nuovo modello di Dichiarazione negoziale (Allegato 3_rev1), con la rettifica dell’intestazione della colonna.

Ai fini della presentazione della candidatura, l’operatore economico dovrà considerare e allegare tale nuovo documento, scaricabile al suddetto sito informatico, alla sezione corrispondente del presente avviso di manifestazione di interesse.

 

Chiarimento n. 8

Domanda:

Quesito 8

 

In riferimento all’allegato 2 “DGUE” si chiede se è possibile utilizzare un format DGUE differente rispetto a quello scaricato dalla piattaforma ma con gli stessi contenuti

Risposta:

Risposta 8

 

In riferimento all’allegato 2 “DGUE” si comunica che gli operatori economici concorrenti possono compilare il modello messo a disposizione dalla Stazione Appaltante, inserendo i dati richiesti negli appositi campi di interesse (mediante lo strumento di modifica del pdf di Acrobat o manualmente).

In alternativa al modello messo a disposizione dalla Stazione Appaltante, l’operatore partecipante può compilare e presentare il modello scaricabile all’indirizzo https://espd.eop.bg/espd-web.