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Gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di accordo quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa (CIG 9778760807)

Soggetto aggiudicatore: APAM Esercizio S.p.a.
Oggetto: Gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di accordo quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa (CIG 9778760807)
Tipologia di gara: Accordo Quadro
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 22.500,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 15.000,00 €
CIG: 9778760807
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Acquisti
Aggiudicatario : LA PITAGORA DI GIAN CARLO MACRELLI
Data di aggiudicazione: 07 agosto 2023 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 7.299,60 €
Data pubblicazione: 28 aprile 2023 10:40:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 20 maggio 2023 23:59:00
Data scadenza: 27 maggio 2023 23:59:00
Durata dell'accordo quadro: 36 mesi
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica, entro e non oltre il giorno 20/05/2023.
Non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine sopra indicato.
Si provvederà a dare risposta scritta ai quesiti a mezzo posta elettronica certificata e, se di interesse generale, ad informare tutti i partecipanti alla gara, attraverso la pubblicazione in forma anonima del quesito e della relativa risposta sul profilo del Committente www.apam.it e nella sezione “FAQ” del portale di gara, raggiungibile previo accreditamento con proprie credenziali.
Non sono ammessi chiarimenti telefonici.
Riepilogo informazioni: .

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA

La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Per poter partecipare sarà necessario procedere con la registrazione alla piattaforma telematica all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it, compilando i campi richiesti e ottenendo le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD, per visualizzare il dettaglio della procedura di gara.

Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA e una SEZIONE ECONOMICA.

NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE TELEMATICHE

Il Gestore del Sistema, DigitalPA Srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure in materia di protezione dei dati personali.

La chiusura dei termini per la partecipazione alla procedura di gara è effettuata automaticamente dal Portale ed avviene simultaneamente alla data e all’ora indicate nella lettera di invito. L’offerta sarà accessibile alla Stazione appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle offerte.

Maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma sono disponibili nella sezione “Manuali - guide” presenti nell’homepage del portale (http://apam.acquistitelematici.it)

Apam non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte dei concorrenti e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le offerte e/o partecipare alle gare online.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
4.PROVVEDIMENTO DI AGGIUDICAZIONE 21 agosto 2023 11:34:17 Atti di aggiudicazione
3.PROVVEDIMENTO DI ESCLUSIONE 21 agosto 2023 11:17:55 Atti di esclusione
1.SCHEMA DI DETERMINA 21 agosto 2023 11:03:06 Determina a contrarre
2.PROVVEDIMENTO NOMINA DEL SEGGIO DI GARA 21 agosto 2023 11:05:21 Determina di costituzione seggio di gara
5.VERBALE 1 DEL SEGGIO DI GARA 21 agosto 2023 11:35:38 Verbali
6.VERBALE 2 DEL SEGGIO DI GARA 21 agosto 2023 11:36:27 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

In riferimento gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si chiede di ricaricare all’allegato 3A “Tabella Articoli” in un altro formato in quanto quello in Excel 97-2003 risulta danneggiato.

 

Risposta:

In riferimento gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si comunica che l’allegato 3A “Tabella Articoli” verrà caricato nel formato Excel 2007-365.

Si informa che anche l’allegato 4 “Offerta Economica” è stato sostituito con il medesimo file in formato Excel 2007-365.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Quesito 2

In riferimento alla gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si chiede di poter conoscere il numero di consegne previste durante la durata contrattuale ed il minimo d’ordine.

Risposta:

Risposta 2

In riferimento all’art. 1 “Oggetto dell’appalto” del Capitolato d’Oneri della gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si conferma che gli articoli verranno ordinati in base alle esigenze di Apam e e pertanto non è possibile definire anticipatamente i quantitativi numerici e gli importi economici connessi che si renderà necessario ordinare.

A titolo puramente indicativo e non vincolante si prevede la trasmissione di n. 1 ordine con frequenza mensile/bimestrale, generalmente di importo inferiore a € 1.000,00 + Iva.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Quesito 3

In riferimento alla gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si chiede di poter conoscere i tempi di consegna degli ordini.

Risposta:

Risposta 3

In riferimento all’art. 5.2Modalità di esecuzione degli acquisti e relative condizioni di resa” del Capitolato d’Oneri della gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si conferma che i termini di consegna sono stabiliti in massimo 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di trasmissione dell’ordine (sabato e festivi esclusi).

 

Chiarimento n. 4

Domanda:

Quesito 4

In riferimento alla gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si chiede di sapere se gli articoli dovranno essere scaricati esclusivamente al piano terra.

Risposta:

Risposta 4

In riferimento alla gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si conferma che gli articoli di cancelleria dovranno essere scaricati presso il locale fotocopiatrici che si trova al piano terra della palazzina direzione.

 

Chiarimento n. 5

Domanda:

Quesito 5

In riferimento alla gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si chiede se il magazzino che riceverà la merce sia dotato dell’attrezzatura necessaria per la messa a terra del materiale o se sarà necessario consegnare con un mezzo dotato di sponda idraulica.

Risposta:

Risposta 5

In riferimento all’art. 5.2Modalità di esecuzione degli acquisti e relative condizioni di resa” del Capitolato d’Oneri della gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si conferma che la consegna dovrà avvenire con l’utilizzo di un automezzo di portata inferiore a 35 quintali (max 2 assi) e di idonea attrezzatura per lo scarico e il facchinaggio, inteso come spallettizzazione e posizionamento delle scatole presso la sede indicata.

Chiarimento n. 6

Domanda:

Spett.le amministrazione, si fa presente che la marca indicata alla Riga 4 alla voce, (PERFORATORE IN METALLO, MODELLO A PINZA, AD UN FORO DIAMETRO mm 6) indicata con il codice " 5810" appartiene alla marca " Lebez ", confermate?

Risposta:

Trattasi di refuso

In riferimento alla tabella 3A “Elenco articoli” della gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si rettifica la marca in LEBEZ dell’articolo alla posizione d) “perforatore in metallo, modello a pinza, ad un foro diametro 6 cm” - codice 5810.

Chiarimento n. 7

Domanda:

Quesito 6

In riferimento alla gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si chiede quante consegne sono stimate per la durata del contratto.

Risposta:

Risposta 6

Per quanto riguarda il numero delle consegne previste si rimanda alla FAQ n. 2

Chiarimento n. 8

Domanda:

Quesito 7

In riferimento alla gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si chiede se, come previsto all’art. 68 comma 6 del D.Lgs 50/2016, le marche indicate sono da intendersi a titolo puramente indicativo e al solo scopo di individuare correttamente il prodotto richiesto.

Risposta:

Risposta 7

In riferimento all’art. 2Specifiche tecniche” del Capitolato d’Oneri della gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si conferma che Apam per alcuni articoli ha espressamente indicato marca e modello richiesti, che vengono preferiti in ragione delle caratteristiche tecniche e dell’uso a cui sono destinati; Apam riterrà tuttavia valide le offerte pervenute che riportino prodotti equivalenti.

 

Chiarimento n. 9

Domanda:

Quesito 8

In riferimento alla tabella 3A “Elenco articoli” della gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si chiede se l’articolo alla posizione d) “perforatore in metallo, modello a pinza, ad un foro diametro 6 cm” - codice 5810 – corrisponde alla marca LEBEZ e non alla marca ZENITH come indicato

 

Risposta:

Risposta 8

Trattasi di refuso

In riferimento alla tabella 3A “Elenco articoli” della gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si rettifica la marca in LEBEZ dell’articolo alla posizione d) “perforatore in metallo, modello a pinza, ad un foro diametro 6 cm” - codice 5810.

Chiarimento n. 10

Domanda:

Quesito 9

In riferimento alla gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si chiede la consegna deve essere comprensiva del servizio al piano.

 

Risposta:

Risposta 9

In riferimento all’art. 5.2Modalità di esecuzione degli acquisti e relative condizioni di resa” del Capitolato d’Oneri della gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si conferma che la consegna dovrà essere comprensiva del servizio di trasporto, scarico e facchinaggio, inteso come spallettizzazione e posizionamento delle scatole presso la sede indicata, che si trova al piano terra della Palazzina Uffici di Apam.

Chiarimento n. 11

Domanda:

Quesito 10

In riferimento alla gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si chiede se verrà applicata l’esclusione automatica delle offerte che presenteranno una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi del disposto comma 2-2bis-2ter art. 97 D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., ove il numero di offerte valide ricevute sia di almeno 5 (rif. comma 8 Art. 97, e comma 3 Art. 1 Legge 120/2020)

Risposta:

Risposta 10

In riferimento all’art. 21.4 Modalità di svolgimento della gara” del Bando e Disciplinare della gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro per l’affidamento triennale della fornitura di articoli di cancelleria per Apam Esercizio Spa, si informa che qualora venissero individuale offerte anomale, Apam non procederà all’esclusione automatica dell’operatore economico, ma trasmetterà la richiesta di verifica di congruità ai sensi dell’art. 97 del D. Lgs. 50/2016.