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PROCEDURA NEGOZIATA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO TRIENNALE DELLA FORNITURA DI AMMORTIZZATORI NUOVI ORIGINALI E/O EQUIVALENTI PER AUTOBUS DI APAM ESERCIZIO SPA (CIG 9418789690)
Soggetto aggiudicatore: | APAM Esercizio S.p.a. |
Oggetto: | PROCEDURA NEGOZIATA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO TRIENNALE DELLA FORNITURA DI AMMORTIZZATORI NUOVI ORIGINALI E/O EQUIVALENTI PER AUTOBUS DI APAM ESERCIZIO SPA (CIG 9418789690) |
Tipologia di gara: | Accordo Quadro ad invito |
Criterio di valutazione: | Criterio del minor prezzo |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 45.000,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 45.000,00 € |
Termini di pagamento: | 60 GG DF |
CIG: | 9418789690 |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Ufficio Acquisti |
Aggiudicatario : | PASCOLI S.P.A. |
Data di aggiudicazione: | 19 gennaio 2023 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 20.849,50 € |
Data pubblicazione: | 05 ottobre 2022 11:30:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 19 ottobre 2022 23:59:00 |
Data scadenza: | 26 ottobre 2022 23:59:00 |
Numero invitati: | 14 |
Durata dell'accordo quadro: | 40 mesi |
Documentazione gara: | |
Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Per richiedere informazioni: | I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati in lingua italiana, da inoltrare alla Stazione Appaltante esclusivamente attraverso la piattaforma di gara telematica, entro e non oltre il giorno 19/10/2022. |
Riepilogo informazioni: | . |
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.
Per poter partecipare sarà necessario procedere con la registrazione alla piattaforma telematica all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it, compilando i campi richiesti e ottenendo le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD, con cui accedere al portale e visualizzare il dettaglio della procedura di gara.
Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA e una SEZIONE ECONOMICA.
NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE TELEMATICHE
Il Gestore del Sistema, DigitalPA Srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure in materia di protezione e trattamento dei dati personali.
La chiusura dei termini per la partecipazione alla procedura di gara è effettuata automaticamente dal Portale ed avviene simultaneamente alla data e all’ora indicate nella lettera di invito. L’offerta sarà accessibile alla Stazione appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle offerte.
Maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma sono disponibili nella sezione “Manuali - guide” presenti nell’homepage del portale (http://apam.acquistitelematici.it).
APAM non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte dei concorrenti e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le offerte e/o partecipare alle gare online.
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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Provvedimento di aggiudicazione | 24 marzo 2023 9:23:47 | Atti di aggiudicazione |
Provvedimento di esclusione | 24 marzo 2023 9:23:20 | Atti di esclusione |
Provvedimento di autorizzazione | 05 ottobre 2022 14:41:38 | Determina a contrarre |
Provvedimento di nomina del seggio | 16 novembre 2022 9:03:45 | Determina di costituzione seggio di gara |
Verbali 08nov2022 | 16 novembre 2022 9:09:38 | Verbali |
Verbale 22nov2022 | 30 novembre 2022 14:35:00 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Quesito 1 – Si segnala che nel modello “All.1 Domanda di partecipazione alla procedura”, la sezione oggetto di spunta “legale rappresentante” o “procuratore del legale rappresentante” non risulta editabile.
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Risposta:
Risposta 1
Si informa che la stazione appaltante riterrà valido l’“All.1 Domanda di partecipazione alla procedura” con lacompilazione manuale della sezione indicata. -
Chiarimento n. 2
Domanda:Quesito 2 – Si segnala che nel modello “All.3 Dichiarazione negoziale”, le sezioni oggetto di spunta “legale rappresentante” o “procuratore del legale rappresentante” ed il punto 10) non risultano editabili.
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Risposta:
Risposta 2
Si veda la risposta formulata al quesito 1. -
Chiarimento n. 3
Domanda:Quesito 3 – Si segnala che nel modello “All.3A alla dichiarazione negoziale ” in formato .pdf, diversi campi non risultano editabili.
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Risposta:
Risposta 3
Si informa che sulla piattaforma telematica è stato caricato il modello “All.3A alla dichiarazione negoziale ” in formato .xls.
Ai fini della corretta presentazione dell'offerta, l’operatore economico assume la responsabilità per l’incompletezza di tale documento, che comporterà l’esclusione dalla procedura di gara. -
Chiarimento n. 4
Domanda:Quesito 4 – Si segnala che nel modello “All.4 Offerta economica”, la sezione oggetto di spunta “legale rappresentante” o “procuratore del legale rappresentante” non risulta editabile.
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Risposta:
Risposta 4
Si veda la risposta formulata al quesito 1. -
Chiarimento n. 5
Domanda:Quesito 5 – Si segnala che nel modello “Bando e Disciplinare di gara” relativo all’Accordo Quadro, all’art. 15 lettera c) viene richiesto di presentare il modello “All.3 Dichiarazione negoziale” in formato Excel, ma di tale modello è stato caricato il formato .pdf per compilazione.
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Risposta:
Risposta 5
Trattasi di refuso.
Si conferma che il modello “All.3 Dichiarazione negoziale” è da presentare in formato .pdf, mentre il modello “All.3A alla dichiarazione negoziale” è da presentare in formato .xls, entrambi firmati digitalmente. -
Chiarimento n. 6
Domanda:Quesito 6 – In riferimento all’art 2.3 certificazioni e dichiarazioni del “Capitolato d'Oneri” relativo all’Accordo Quadro, si chiede se le dichiarazioni di equivalenza devono essere presentate singolarmente per ogni ricambio, oppure, nel caso si tratti di ricambi prodotti dallo stesso produttore, se sia possibile produrre una sola dichiarazione di equivalenza riportante l'elenco di tutti i ricambi equivalenti offerti.
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Risposta:
Risposta 6
Si informa che la dichiarazione di equivalenza può raggruppare più articoli dello stesso produttore purchè in essa siano espressamente indicati il "codice articolo Apam" ed il codice corrispondente del produttore "codice equivalente", di cui al modello “All.3A alla dichiarazione negoziale”.
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Chiarimento n. 7
Domanda:Quesito 7 - Si segnala che nel modello “Bando e Disciplinare di gara”, all'art. 7 - IMPORTO DELL'ACCORDO QUADRO sono assenti clausole di revisione dei prezzi. Si chiede se tale mancanza sia da considerarsi un refuso.
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Risposta:
Risposta 7
Si conferma il contenuto dell'art. 7 - IMPORTO DELL'ACCORDO QUADRO del “Bando e Disciplinare di gara” . Si informa che la clausola di revisione dei prezzi è, invece, contenuta nell'art. 12 - PREZZI CONTRATTUALI del "Capitolato d'Oneri".
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Chiarimento n. 8
Domanda:Quesito 8 – Si domanda se siano necessari certificati ambientali al fine della partecipazione alla procedura in oggetto.
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Risposta:
Risposta 8
Si comunica che per la partecipazione alla procedura in oggetto la Stazione Appaltante non richiede certificati ambientali.
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Chiarimento n. 9
Domanda:Quesito 9 – Si chiede la possibilità di disporre del modello "Schema di Accordo Quadro" in formato editabile.
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Risposta:
Risposta 9
Il modello "Schema di Accordo Quadro" non è oggetto di compilazione da parte dei concorrenti.
Come indicato all'art. 15 – DOCUMENTAZIONE TECNICO-AMMINISTRATIVA del modello "Bando e Disciplinare di Gara", il modello "Schema di Accordo Quadro" è esclusivamente oggetto di firma digitale per accettazione, da inserire nella sezione “Documentazione Amministrativa” presente nello step di compilazione telematica.
La Stazione Appaltante non fornirà dunque il modello in oggetto in formato editabile.
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Chiarimento n. 10
Domanda:Quesito 10 – In riferimento al paragrafo 2.3 - CERTIFICAZIONI E DICHIARAZIONI dell'art. 2 - DEFINIZIONI TECNICHE RELATIVE AI RICAMBI del modello "Capitolato d'Oneri", si chiede se nel caso di fornitura di “ricambio equivalente” sia obbligatorio sottoscrivere la specifica dichiarazione in sede di gara oppure se sia possibile sottoscriverla successivamente.
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Risposta:
Risposta 10
Si conferma il contenuto del paragrafo 2.3 - CERTIFICAZIONI E DICHIARAZIONI dell'art. 2 - DEFINIZIONI TECNICHE RELATIVE AI RICAMBI del modello "Capitolato d'Oneri"; pertanto, nel caso di presentazione di offerta di “ricambi equivalenti”, l’operatore concorrente deve produrre, in sede di gara e per ogni ricambio equivalente offerto, una specifica dichiarazione del Produttore.
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Chiarimento n. 11
Domanda:Quesito 11 – Si domanda se nel modello "All.4 Offerta Economica" bisogna inserire obbligatoriamente tutti i prezzi dei ricambi elencati nella TABELLA – ELENCO RICAMBI SPECIFICI.
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Risposta:
Risposta 11
Come indicato all'art. 17 – OFFERTA ECONOMICA del modello "Bando e Disciplinare di Gara", l’operatore economico concorrente dovrà indicare, nella TABELLA – ELENCO RICAMBI SPECIFICI:
"prezzo unitario netto offerto per singolo articolo, con massimo 2 (due) decimali, che sarà valido per l’intero periodo contrattuale".
Inoltre, come specificato al punto 1 dell'ART. 21 - ULTERIORI PRESCRIZIONI del modello "Bando e Disciplinare di Gara", non sono ammesse, a pena di esclusione, offerte incomplete;
al fine della validità dell'offerta economica, si conferma dunque l'obbligatorietà dell'inserimento di tutti i prezzi dei ricambi elencati nella TABELLA – ELENCO RICAMBI SPECIFICI, di cui al modello "All.4 Offerta Economica" .