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Fornitura biennale di pneumatici ricostruiti per gli autobus di Apam Esercizio Spa (CIG 8866918C33)

Soggetto aggiudicatore: APAM Esercizio S.p.a.
Oggetto: Fornitura biennale di pneumatici ricostruiti per gli autobus di Apam Esercizio Spa (CIG 8866918C33)
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 560.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 480.000,00 €
CIG: 8866918C33
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Acquisti
Aggiudicatario : Carloni srl
Data di aggiudicazione: 07 dicembre 2021 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 229.694,80 €
Data pubblicazione: 13 agosto 2021 9:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 09 settembre 2021 23:59:00
Data scadenza: 18 settembre 2021 23:59:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica generata da sistema
  • All.4 Dichiarazione di offerta tecnica (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Cataloghi dei produttori degli pneumatici ricostruiti con schede tecniche dei prodotti offerti
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica entro e non oltre il 09/09/2021.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA

La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Per poter partecipare sarà necessario procedere con la registrazione alla piattaforma telematica all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it, compilando i campi richiesti e ottenendo le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD, con cui accedere al portale e visualizzare il dettaglio della procedura di gara.

Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA, una SEZIONE TECNICA e una SEZIONE ECONOMICA.

-NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE TELEMATICHE

 

Il Gestore del Sistema, DigitalPA Srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure stabilite dal D. Lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali.

 

La chiusura dei termini per la partecipazione alla procedura di gara è effettuata automaticamente dal Portale ed avviene simultaneamente alla data e all’ora indicate nella lettera di invito. L’offerta sarà accessibile alla Stazione appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle offerte.

Maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma sono disponibili nella sezione “Manuali - guide” presenti nell’homepage del portale (http://apam.acquistitelematici.it)

Apam non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte dei concorrenti e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le offerte e/o partecipare alle gare online.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Provvedimento di aggiudicazione 01 febbraio 2022 14:27:58 Atti di aggiudicazione
Provvedimento di autorizzazione 13 agosto 2021 13:00:42 Determina a contrarre
Provvedimento di costituzione del seggio 21 settembre 2021 17:09:15 Determina di costituzione seggio di gara
Provvedimento di nomina commissione 01 febbraio 2022 12:43:40 Determina di nomina della commissione di gara
Verbale n.1 del Seggio 01 febbraio 2022 14:25:44 Verbali
Verbale n. 2 del Seggio 01 febbraio 2022 14:26:05 Verbali
Verbale n. 1 della Commisisone 01 febbraio 2022 14:26:30 Verbali
Verbale n. 2 della Commisisone 01 febbraio 2022 14:26:47 Verbali
Verbale n. 3 della Commisisone 01 febbraio 2022 14:27:06 Verbali
Verbale n. 4 della Commissione 01 febbraio 2022 14:27:25 Verbali
Verbale n. 5 della Commisisone 01 febbraio 2022 14:27:40 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

In riferimento all'art. 9.4 "Requisiti di capacità tecnico-professionale” del Disciplinare di Gara, si richiede se l'importo di € 150.000,00 relativo a forniture di pneumatici ricostruiti per veicoli pesanti eseguite nell’ultimo triennio debba essere la somma dei contratti con i committenti o se la richiesta si intenda in totale per due committenti quindi sia richiesto un fatturato triennale per due committenti per l'ammontare totale di € 300.000,00.

Risposta:

In riferimento all'art. 9.4 "Requisiti di capacità tecnico-professionale” del Disciplinare di Gara, si precisa che il possesso del requisito di capacità tecnico-professionale è dimostrato mediante la dichiarazione di aver eseguito nell’ultimo triennio forniture di pneumatici ricostruiti per veicoli pesanti relative ad almeno due contratti con due diversi committenti e di importo non inferiore a € 150.000,00 ciascuno.

Chiarimento n. 2

Domanda:

In riferimento al punto A.4 della Tabella dei criteri di valutazione dell'offerta tecnica, contenuta nell'art. 20 del Disciplinare di Gara, si chiede cosa si intende per “Dispositivo di controllo elettronico della carcassa”.

Risposta:

In riferimento al punto A.4 dell’Art. 20 del Disciplinare di gara, si precisa che i relativi punteggi tecnici vengono assegnati in base all’utilizzo, nel processo di ricostruzione adottato, di dispositivi automatici di controllo dello stato delle carcasse da ricostruire, in aggiunta alla normale ispezione visiva. Esistono infatti sul mercato apparecchiature che consentono di evidenziare una serie di criticità della struttura non rilevabile altrimenti (presenza di fori o microfori, distacco fra le tele della struttura, luce radente,…).

Chiarimento n. 3

Domanda:

In riferimento alla Documentazione amministrativa, si chiedono delucidazioni e chiarimenti in merito all'inserimento di copia conforme all'originale dell'attestazione di buon esito.

Risposta:

L’attestazione di buon esito, rilasciata dal cliente dell’operatore economico partecipante, serve ad attestare l'esito positivo delle forniture di pneumatici ricostruiti eseguite da parte del concorrente, allo scopo di dimostrare, ai fini della partecipazione alla procedura di gara, di essere in possesso del requisito di capacità tecnico-professionale di cui all'art. 9.4 del Disciplinare.

Chiarimento n. 4

Domanda:

In riferimento all' allegato 4 "DICHIARAZIONE OFFERTA TECNICA", si chiede di specificare quali elementi di miglioramento per ogni misura di pneumatici offerta debbano essere evidenziati (disegni proposti, .....).

Risposta:

Si rimanda al punto A.6 dell’Art. 20 del Disciplinare di Gara in cui vengono descritti, a titolo esemplificativo, quali siano alcuni degli elementi di miglioramento possibile. Si richiede di evidenziare ogni possibile caratteristica del prodotto offerto che lo rendono vantaggioso rispetto a prodotti della concorrenza (disegno particolarmente adatto per l’utilizzo previsto, marcature aggiuntive rispetto a quelle richieste, tracciabilità del prodotto, certificazioni,…).