Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Si chiede se, non avendo l'iscrizione alla categoria 4f ma possedendo la 2bis conto proprio, si possa partecipare lo stesso alla gara.

    Domanda del: 17/05/2023 aggiornata il 17/05/2023
  • Un’azienda iscritta in categoria 2-bis all’Albo Gestori Ambientali (“produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, nonché i produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno di cui all’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152”) può partecipare alla gara.

    Resta inteso che il produttore iniziale iscritto in categoria 2bis, può trasportare I propri rifiuti non pericolosi senza limiti quantitativi e i propri rifiuti pericolosi fino a 30 kg/l al giorno. Il limite dei 30 kg/l giorno è da intendersi per l’impresa complessivamente considerata e non al giorno per singolo veicolo. Per effettuare il trasporto di rifuti pericolosi superiori a 30 kg/l giorno si dovrà disporre di un’iscrizione “ordinaria” all’Albo (categoria 5).

Vai all'elenco dei chiarimenti