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Dettagli procedura
PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA BIENNALE A LOTTI DI MOTORINI D’AVVIAMENTO E ALTERNATORI PER AUTOBUS DI APAM ESERCIZIO SPA
Ente: | APAM Esercizio S.p.a. |
Oggetto: | PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA BIENNALE A LOTTI DI MOTORINI D’AVVIAMENTO E ALTERNATORI PER AUTOBUS DI APAM ESERCIZIO SPA |
Tipologia di gara: | Accordo Quadro |
Criterio di valutazione: | Criterio del minor prezzo |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
CIG: | Vedi CIG per ciascun lotto |
Stato: | Vedi stato lotti |
Centro di costo: | Ufficio Acquisti |
Data pubblicazione : | 25 settembre 2023 15:15:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 18 ottobre 2023 23:59:00 |
Data scadenza: | 25 ottobre 2023 23:59:00 |
Durata dell'accordo quadro: | 24 mesi |
Documentazione gara: |
|
Per richiedere informazioni: | I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica entro e non oltre il 18/10/2023. |
Riepilogo informazioni: | Come da documentazione di gara. |
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.
Per poter partecipare sarà necessario procedere con la registrazione alla piattaforma telematica all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it, compilando i campi richiesti e ottenendo le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD, per visualizzare il dettaglio della procedura di gara.
Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA e una SEZIONE ECONOMICA.
Gli allegati messi a disposizione sul sistema telematico devono essere scaricati, compilati e inseriti, negli appositi campi del portale, in formato PDF, o comunque in un formato che rispetti le caratteristiche oggettive di qualità, sicurezza, integrità, immodificabilità e immutabilità nel tempo del contenuto e della sua struttura del documento (a tale fine i documenti informatici non devono contenere macroistruzioni o codice eseguibile, tali da attivare funzionalità che possano modificarne la struttura o il contenuto).
Tutti i file dovranno essere caricati singolarmente non criptati nè compressi e, su richiesta della Stazione Appaltante, firmati digitalmente. La corretta apposizione della firma digitale rimane nella piena responsabilità di ciascun candidato.
Tutto il materiale trasmesso dovrà essere redatto in lingua italiana; eventuali documenti, il cui originale fosse in lingua straniera, dovranno essere accompagnati da traduzione in lingua italiana.
L'invio del plico telematico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, lo stesso non giungesse in tempo utile.
A seguito della conferma dell’invio dell’offerta, il candidato potrà visualizzare un messaggio di avvenuta trasmissione della stessa.
NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE DI GARA TELEMATICHE
Il Gestore del Sistema, DigitalPA Srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure in materia di protezione e trattamento dei dati personali.
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
---|---|---|
Provvedimento di autorizzazione | 13 ottobre 2023 11:21:08 | Altri Documenti |
Provvedimento di nomina del seggio | 30 ottobre 2023 15:16:57 | Determina di costituzione seggio di gara |
Lotti
Nº | CIG | Oggetto | Stato | |
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1 | A005940795 | PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA BIENNALE DI MOTORINI D’AVVIAMENTO E ALTERNATORI REVISIONATI PER AUTOBUS DI APAM ESERCIZIO SPA (lotto 1) | Aggiudicata | Dettagli » |
2 | A005943A0E | PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA BIENNALE A LOTTI DI MOTORINI D’AVVIAMENTO E ALTERNATORI NUOVI PER AUTOBUS DI APAM ESERCIZIO SPA (lotto 2) | Aggiudicata | Dettagli » |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:QUESITO 1
In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede dove inserire le attestazioni di buon esito richieste all’art. 11.2.3 del “Bando e Disciplinare di gara”.
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Risposta:
RISPOSTA 1
La Stazione Appaltante informa che, ai sensi dell’art. 16 del “Bando e Disciplinare di gara”, le attestazioni di buon esito richieste, unitamente all’ulteriore documentazione riportata al suddetto articolo, vanno inserite nel Servizio FVOE del portale ANAC della presente procedura di gara.
Successivamente, come indicato all’art. 17 del “Bando e Disciplinare di gara”, l’operatore economico concorrente dovrà inserire il documento PassOE rilasciato dal sistema FVOE, con firma digitale, nella sezione “Documentazione Amministrativa”, presente nello step di compilazione telematica all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it.
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Chiarimento n. 2
Domanda:QUESITO 2
In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede a quale triennio si riferiscono le attestazioni di buon esito richieste all’art. 11.2.3 del “Bando e Disciplinare di gara”.
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Risposta:
RISPOSTA 2
La Stazione Appaltante informa che, come riportato al suddetto articolo, le attestazioni di buon esito richieste si riferiscono al triennio 2020-2021-2022.
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Chiarimento n. 3
Domanda:QUESITO 3
In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede di mettere a disposizione il Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) in formato editabile, richiesto all’art. 17 del “Bando e Disciplinare di gara”.
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Risposta:
RISPOSTA 3
La Stazione Appaltante informa che per la presente procedura non è disponibile il DGUE in formato editabile. Gli operatori economici concorrenti sono pertanto tenuti a compilare il modello messo a disposizione dalla Stazione Appaltante, inserendo i dati richiesti negli appositi campi di interesse (mediante lo strumento di modifica del pdf di Acrobat o manualmente).
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Chiarimento n. 4
Domanda:QUESITO 4
In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede la possibilità di presentare autocertificazioni di vendita di motorini d’avviamento e alternatori, a comprova del requisito di capacità tecnico-professionale di cui all’art. 11.2.3 del “Bando e Disciplinare di gara”.
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Risposta:
RISPOSTA 4
Si conferma che il possesso del requisito di capacità tecnico-professionale di cui all’art. 11.2.3 del “Bando e Disciplinare di gara” è dimostrato tramite la presentazione delle attestazioni di buon esito richieste al suddetto articolo.
La Stazione Appaltante potrà accettare, in alternativa, copie dei contratti stipulati con amministrazioni pubbliche o privati, corredati delle copie delle fatture quietanzate o dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse, oppure, ancora, autocertificazioni relative alle vendite di motorini d’avviamento e alternatori effettuate nei confronti di amministrazioni pubbliche o privati. La Stazione Appaltante verificherà la veridicità delle autocertificazioni pervenute al fine di accertare il possesso del requisito di
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Chiarimento n. 5
Domanda:QUESITO 5
In riferimento all’art. 11.2.2 - Requisiti di capacità economico-finanziaria del “Bando e Disciplinare di gara”, nel caso in cui non sia stato ancora depositato il bilancio 2022, si chiede se è possibile presentare i bilanci approvati 2020-2021 ed il bilancio provvisorio 2022 oppure, in alternativa, presentare i bilanci approvati 2019-2020-2021.
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Risposta:
RISPOSTA 5
La Stazione Appaltante conferma il contenuto dell’art. 11.2.2 - Requisiti di capacità economico-finanziaria del “Bando e Disciplinare di gara”; pertanto, la comprova del requisito è fornita mediante la presentazione dei bilanci relativi agli ultimi tre anni precedenti l’indizione della procedura, regolarmente approvati e depositati, ai sensi dell’art. 100, comma 11, del D. Lgs. 36/2023. Per le imprese che hanno iniziato l’attività da meno di tre anni, i requisiti di fatturato sono rapportati al periodo di attività.
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Chiarimento n. 6
Domanda:QUESITO 6
In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede se è possibile consegnare la documentazione di cui all’art. 17, lettere g) e h), del “Bando e Disciplinare di gara” al momento dell’eventuale aggiudicazione della procedura.
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Risposta:
RISPOSTA 6
La Stazione Appaltante comunica che non è possibile consegnare la documentazione di cui all’art. 17, lettere g) e h), del “Bando e Disciplinare di gara” al momento dell’eventuale aggiudicazione della procedura; tale documentazione è da inserire nella sezione “Documentazione Amministrativa” presente nello step di compilazione telematica, ai fini delle verifiche previste dall’art. 170 del D. Lgs. 36/2023.
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Chiarimento n. 7
Domanda:QUESITO 7
In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede se il possesso dei requisiti di capacità tecnico-professionale di cui all’art. 11.2.3 del “Bando e Disciplinare di gara” è dimostrabile con riferimento a forniture di ricambi revisionati o nuovi, per veicoli pesanti (bus & truck), anziché con riferimento a forniture di motorini d’avviamento e alternatori revisionati o nuovi.
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Risposta:
RISPOSTA 7
La Stazione Appaltante conferma tale possibilità; pertanto, l’art. 11.2.3 del “Bando e Disciplinare di gara” viene rettificato come di seguito:
“11.2.3 Requisiti di capacità tecnico-professionale
Ai sensi dell’art. 100 comma 11 del D. Lgs. 36/2023 e dell’ALLEGATO II.12 parte III Articolo 18 “Requisiti degli operatori economici”, i concorrenti devono dichiarare nel DGUE di aver effettuato nel triennio 2020-2021- 2022 forniture analoghe a quelle oggetto della procedura, ovvero ricambi revisionati o nuovi, per veicoli pesanti (bus & truck).
Il possesso del suddetto requisito è dimostrato con la presentazione di almeno n. 2 attestazioni di buon esito, emesse da due diversi committenti tra quelli elencati nel DGUE, che riportino la somma delle forniture nel triennio, per ciascuna dichiarazione, pari o superiore a:
- € 70.000,00 per la partecipazione al Lotto 1;
- € 15.000,00 per la partecipazione al Lotto 2``.