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Procedura aperta per la fornitura di ricambi nuovi originali MAN o equivalenti per autobus (CIG A005647397)

Soggetto aggiudicatore: APAM Esercizio S.p.a.
Oggetto: Procedura aperta per la fornitura di ricambi nuovi originali MAN o equivalenti per autobus (CIG A005647397)
Tipologia di gara: Accordo Quadro
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 370.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 320.000,00 €
Termini di pagamento: 60 GG DF
CIG: A005647397
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Acquisti
Aggiudicatario : Interservice Spa
Data di aggiudicazione: 24 ottobre 2023 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 196.272,71 €
Data pubblicazione: 18 agosto 2023 14:30:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 16 settembre 2023 23:59:00
Data scadenza: 23 settembre 2023 23:59:00
Durata dell'accordo quadro: 24 mesi
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • Procura e/o documentazione aggiuntiva (ove necessario)
  • Allegato 1_Domanda di partecipazione e dichiarazione assenza cause di esclusione (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Allegato 2_Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Documentazione relativa al ricorso all'avvalimento
  • Garanzia provvisoria
  • PassOE
  • Allegato 3_Dichiarazione negozioale (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Allegato 3.A_Tabella tipologia ricambi offerti (Fac-simile o modulo da compilare)
  • (per i ricambi originali offerti) Autorizzazione alla commercializzazione dei prodotti della Casa Costruttrice dei veicoli
  • (per OGNI ricambio originale “cd. di primo impianto” offerto) Dichiarazione del produttore dei pezzi di ricambio originali “ex primo impianto” (RIF. h.1)
  • (per OGNI ricambio originale “cd. di primo impianto” offerto) Certificato di omologazione e certificato attestante l’omologazione comunitaria ECE R90 (RIF. h.2)
  • (per OGNI ricambio originale “cd. di primo impianto” offerto) Dichiarazione del Costruttore dei ricambi, attestante le proprie generalità ed il Paese di produzione (RIF. h.3)
  • (per OGNI ricambio equivalente offerto) Dichiarazione del Costruttore dei ricambi (RIF. i.1)
  • (per OGNI ricambio equivalente offerto) Certificato di omologazione e certificato attestante l’omologazione comunitaria ECE R90 (RIF. i.2)
  • (per OGNI ricambio equivalente offerto) Dichiarazione del Costruttore dei ricambi, attestante le proprie generalità ed il Paese di produzione (RIF. i.3)
  • (per OGNI ricambio equivalente offerto) Copia della certificazione ISO 9001:2015 del Costruttore del ricambio equivalente (RIF. i.4)
  • Dichiarazione del concorrente (RIF. i.5)
  • Dichiarazione del concorrente (RIF. i.6)
  • Dichiarazione del Concorrente indicante la percentuale massima di prodotti provenienti dai Paesi terzi
  • Copia del Bando e Disciplinare di gara (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Copia del Capitolato d'Oneri+All.B (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Copia dello Schema di Accordo Quadro (Fac-simile o modulo da compilare)
  • All.C Patto di integrità (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Fotocopia del documento di identità del sottoscrittore della documentazione e Dichiarazione di conformità all'originale del documento di identità (Fac-simile o modulo da compilare)
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica entro e non oltre il 16/09/2023.
Riepilogo informazioni: La gara ha per oggetto l’affidamento biennale della fornitura di ricambi nuovi MAN, originali e/o equivalenti, occorrenti per la manutenzione degli autobus di Apam Esercizio Spa.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA

La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Per poter partecipare sarà necessario procedere con la registrazione alla piattaforma telematica all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it, compilando i campi richiesti e ottenendo le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD, per visualizzare il dettaglio della procedura di gara.

Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA e una SEZIONE ECONOMICA.

NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE DI GARA TELEMATICHE

Il Gestore del Sistema, DigitalPA Srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure in materia di protezione e trattamento dei dati personali.

La chiusura dei termini per la partecipazione alla procedura di gara è effettuata automaticamente dal Portale ed avviene simultaneamente alla data e all’ora indicate nella lettera di invito. L’offerta sarà accessibile alla Stazione appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle offerte.

Maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma sono disponibili nella sezione “Manuali - guide” presenti nell’homepage del portale (http://apam.acquistitelematici.it).

APAM non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte dei concorrenti e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei

concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le offerte e/o partecipare alle gare online.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Provvedimento di assegnazione 14 novembre 2023 14:59:26 Atti di aggiudicazione
Provvedimento di autorizzazione 12 ottobre 2023 12:35:25 Determina a contrarre
Provvedimento di costituzione del seggio 12 ottobre 2023 12:37:45 Determina di costituzione seggio di gara
Verbale 1 Seggio 12 ottobre 2023 12:40:38 Verbali
Verbale 2 Seggio 12 ottobre 2023 12:40:53 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

In riferimento all’art. 11.2.3 “Requisiti di capacità tecnico-professionale” del Disciplinare di gara, si chiede se la presentazione di n. 2 dichiarazioni di buon esito di importo pari o superiore a € 150.000,00 cadauna, rilasciate da due diversi committenti, è requisito indispensabile per la partecipazione alla gara o se in alternativa è possibile rilasciare un’autodichiarazione riportante contratti diversi, la cui somma è superiore alla soglia richiesta.

Risposta:

In riferimento all’art. 11.2.3Requisiti di capacità tecnico-professionaledel Disciplinare di gara si conferma che per partecipare alla gara è obbligatorio presentare n. 2 dichiarazioni di buon esito di importo pari o superiore a € 150.000,00 cadauna, rilasciate da due diversi committenti.

Non è possibile allegare, a pena di esclusione, dichiarazioni diverse da quelle sopra indicate.