Torna ad inizio pagina

Fornitura di gas naturale ad uso trazione per gli autobus di Apam Esercizio Spa (CIG 9894698319)

Soggetto aggiudicatore: APAM Esercizio S.p.a.
Oggetto: Fornitura di gas naturale ad uso trazione per gli autobus di Apam Esercizio Spa (CIG 9894698319)
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.761.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 76,00 €
CIG: 9894698319
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Logistica e impianti
Aggiudicatario : Tea Energia Srl
Data di aggiudicazione: 08 agosto 2023 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 67,30 €
Data pubblicazione: 03 luglio 2023 9:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 18 luglio 2023 23:59:00
Data scadenza: 25 luglio 2023 23:59:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati in lingua italiana, da inoltrare alla Stazione Appaltante esclusivamente attraverso la piattaforma di gara telematica, entro e non oltre il 18/07/2023.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA

La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Per poter partecipare sarà necessario procedere con la registrazione alla piattaforma telematica all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it, compilando i campi richiesti e ottenendo le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD, con cui accedere al portale e visualizzare il dettaglio della procedura di gara.

Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA e una SEZIONE ECONOMICA.

NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE TELEMATICHE

 

Il Gestore del Sistema, DigitalPA Srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure stabilite dal D. Lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali.

 

La chiusura dei termini per la partecipazione alla procedura di gara è effettuata automaticamente dal Portale ed avviene simultaneamente alla data e all’ora indicate nella lettera di invito. L’offerta sarà accessibile alla Stazione appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle offerte.

Maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma sono disponibili nella sezione “Manuali - guide” presenti nell’homepage del portale (http://apam.acquistitelematici.it)

Apam non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte dei concorrenti e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le offerte e/o partecipare alle gare online.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Provvedimento di aggiudicazione 23 ottobre 2023 15:34:38 Atti di aggiudicazione
Provvedimento di autorizzazione 12 ottobre 2023 14:45:29 Determina a contrarre
Provvedimento di costituzione del seggio 23 ottobre 2023 15:33:40 Determina di costituzione seggio di gara
Verbale 1 Seggio 23 ottobre 2023 15:34:02 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Nel disciplinare di gara, art. 24, comma 5, viene indicato che la validità delle condizioni economiche presentate perdurerà per 180 gg.

Si evidenzia che i prezzi fissi hanno una validità giornaliera a causa della volatilità dei prezzi di mercato.

Si chiede pertanto che il prezzo fisso offerto in gara venga utilizzato al solo fine di definire la classifica e la conseguente aggiudicazione della gara, in quanto non è possibile mantenere tale quotazione per un perioro di tempo così ampio come previsto al suddetto articolo del disciplinare.

Risposta:

Si informa che la Stazione Appaltante ha provveduto a rettificare parzialmente i documenti di gara nella parte relativa al Prezzo Fisso; pertanto sulla piattaforma telematica sono stati caricati il Disciplinare_Rev1, il Capitolato d’oneri_Rev1 e l’All.1_Rev1 Domanda di partecipazione, in sostituzione dei precedenti documenti.