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PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA BIENNALE DI PNEUMATICI NUOVI PER VEICOLI LEGGERI DI APAM ESERCIZIO SPA (CIG 9807828BB2)
Soggetto aggiudicatore: | APAM Esercizio S.p.a. |
Oggetto: | PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA BIENNALE DI PNEUMATICI NUOVI PER VEICOLI LEGGERI DI APAM ESERCIZIO SPA (CIG 9807828BB2) |
Tipologia di gara: | Accordo Quadro |
Criterio di valutazione: | Criterio del minor prezzo |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 60.000,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 30.000,00 € |
Termini di pagamento: | 60 GG DF |
CIG: | 9807828BB2 |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Ufficio Acquisti |
Aggiudicatario : | PIUGOMME DISTRIBUZIONI SRL |
Data di aggiudicazione: | 08 agosto 2023 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 20.995,96 € |
Data pubblicazione: | 12 maggio 2023 14:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 06 giugno 2023 23:59:00 |
Data scadenza: | 15 giugno 2023 23:59:00 |
Durata dell'accordo quadro: | 24 mesi |
Documentazione gara: | |
Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Per richiedere informazioni: |
I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica entro e non oltre il 06/06/2023 . |
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter
disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.
Per poter partecipare sarà necessario procedere con la registrazione alla piattaforma telematica all’indirizzo
http://apam.acquistitelematici.it, compilando i campi richiesti e ottenendo le proprie credenziali USERNAME e
PASSWORD, per visualizzare il dettaglio della procedura di gara.
Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA e una SEZIONE ECONOMICA.
Gli allegati messi a disposizione sul sistema telematico devono essere scaricati, compilati e inseriti, negli
appositi campi del portale, in formato PDF, o comunque in un formato che rispetti le caratteristiche oggettive
di qualità, sicurezza, integrità, immodificabilità e immutabilità nel tempo del contenuto e della sua struttura del
documento (a tale fine i documenti informatici non devono contenere macroistruzioni o codice eseguibile, tali
da attivare funzionalità che possano modificarne la struttura o il contenuto).
Tutti i file dovranno essere caricati singolarmente non criptati nè compressi e, su richiesta della Stazione
Appaltante, firmati digitalmente. La corretta apposizione della firma digitale rimane nella piena responsabilità
di ciascun candidato.
Tutto il materiale trasmesso dovrà essere redatto in lingua italiana; eventuali documenti, il cui originale fosse in
lingua straniera, dovranno essere accompagnati da traduzione in lingua italiana.
L'invio del plico telematico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, lo stesso non
giungesse in tempo utile.
A seguito della conferma dell’invio dell’offerta, il candidato potrà visualizzare un messaggio di avvenuta
trasmissione della stessa.
NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE DI GARA TELEMATICHE
Il Gestore del Sistema, DigitalPA Srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e
conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo,
assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della
sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e,
comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure in materia di protezione e trattamento dei dati
personali.
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
---|---|---|
Provvedimento di aggiudicazione | 23 ottobre 2023 14:47:17 | Atti di aggiudicazione |
Provvedimento di esclusione | 23 ottobre 2023 15:21:30 | Atti di esclusione |
Provvedimento di autorizzazione | 16 maggio 2023 16:41:24 | Determina a contrarre |
Provvedimento di nomina del seggio | 14 luglio 2023 12:04:58 | Determina di costituzione seggio di gara |
Verbale seduta di gara | 23 ottobre 2023 14:27:29 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Quesito 1
All'art. 2 del documento "Capitolato d'oneri" è riportato che "La fornitura è riservata agli pneumatici prodotti da case costruttrici di primaria importanza in grado di disporre e commercializzare tutte le misure richieste". Si chiede cosa si intenda per "case costruttrici di primaria importanza".
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Risposta:
Risposta 1
La Stazione Appaltante specifica che per "case costruttrici di primaria importanza" si intendono case costruttrici di preumatici presenti in primo e secondo equipaggiamento.
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Chiarimento n. 2
Domanda:Quesito 2
Si domanda se sia possibile offrire pneumatici non prodotti da case costruttrici di primaria importanza, qualora uno pneumatico di una determinata misura non venga prodotto da alcuna delle case costruttrici di primaria importanza.
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Risposta:
Risposta 2
La Stazione Appaltante comunica che è possibile offrire pneumatici non prodotti da case costruttrici di primaria importanza qualora uno pneumatico di una determinata misura non venga prodotto da alcuna delle case costruttrici di primaria importanza.
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Chiarimento n. 3
Domanda:Quesito 3
Si domanda se sia possibile offrire pneumatici afferenti ad altre linee di prodotto comunque riconducibili a marchi appartenenti ad uno stesso brand.
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Risposta:
Risposta 3
La Stazione Appaltante rammenta che, ai sensi dell'art. 2 del documento "Capitolato d'oneri", la fornitura è riservata a pneumatici prodotti da case costruttrici di primaria importanza, definite alla risposta n. 1. Si precisa inoltre che la fornitura non deve prevedere pneumatici "DA".
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Chiarimento n. 4
Domanda:Quesito 4
Si segnalano, da giorni, malfunzionamenti al sito ANAC che non consentono di completare la documentazione di gara. Nel dettaglio, non è possibile presentare il documento PASSOE, come richiesto all'art. 16 del "Bando e Disciplinare di Gara".
Si domanda come comportarsi a fronte di tale disservizio.
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Risposta:
Risposta 4
La Stazione Appaltante riscontra il persistere di malfunzionamenti al sito ANAC, che non consentono la presentazione del documento PASSOE, richiesto dalla procedura di gara in oggetto.
A fronte di quanto sopra esposto, si ritiene doveroso prorogare il termine ultimo per la ricezione delle offerte, di cui all'art. 8 del "Bando e Disciplinare di Gara". Il nuovo termine ultimo per la ricezione delle offerte è il giorno 15/06/2023.
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Chiarimento n. 5
Domanda:Quesito 5
Si segnala che a causa del perdurare del disservizio al sistema FVOE di ANAC, non è possibile presentare il documento PASSOE, come richiesto all'art. 16 del "Bando e Disciplinare di Gara".
Si domanda come comportarsi a fronte di tale disservizio. -
Risposta:
Risposta 5
A causa dei disservizi in corso al sistema FVOE di ANAC, la Stazione Appaltante comunica che gli operatori economici concorrenti potranno presentare in alternativa la documentazione richiesta all'art. 16 del "Bando e Disciplinare di Gara" direttamente nella sezione “Documentazione Amministrativa” presente nello step di compilazione telematica.
L'assenza del documento PASSOE non sarà dunque considerata oggetto di esclusione dell'operatore economico partecipante alla procedura.