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Procedura ristretta per la fornitura di autobus nuovi tipo urbano lungo ribassato con alimentazione a metano - Euro 6 (CUP F60J21000080001 - CIG 9023796009)

Soggetto aggiudicatore: APAM Esercizio S.p.a.
Oggetto: Procedura ristretta per la fornitura di autobus nuovi tipo urbano lungo ribassato con alimentazione a metano - Euro 6 (CUP F60J21000080001 - CIG 9023796009)
Tipologia di gara: Procedura Negoziata
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.500.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 1.500.000,00 €
CIG: 9023796009
CUP: F60J21000080001
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Acquisti
Aggiudicatario : INDUSTRIA ITALIANA AUTOBUS SPA
Data di aggiudicazione: 29 aprile 2022 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 1.422.000,00 €
Data pubblicazione: 17 dicembre 2021 10:30:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 31 gennaio 2022 23:59:00
Data scadenza: 09 febbraio 2022 23:59:00
Numero invitati: 8
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica entro e non oltre il 21/01/2022.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA

La procedura sarà gestita in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Per poter partecipare sarà necessario accedere alla piattaforma telematica all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it, con le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD, ottenute in sede di registrazione e di iscrizione all’Albo Fornitori Telematico. Dopo l’accesso, sarà possibile visualizzare il dettaglio della procedura di gara.

  1. La documentazione amministrativa e l’offerta economica, a pena di esclusione, dovranno essere presentate unicamente attraverso il suddetto portale telematico.

  2. Data, invece, la consistenza della documentazione richiesta del progetto tecnico, elencata al successivo art. 18, l’offerta tecnica dovrà essere presentata in forma cartacea.

NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE TELEMATICHE

Il Gestore del Sistema, DigitalPA srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure stabilite in materia di protezione dei dati personali.

La chiusura dei termini per la partecipazione alla procedura di gara è effettuata automaticamente dal Portale ed avviene simultaneamente alla data e all’ora indicate nella lettera di invito. L’offerta sarà accessibile alla Stazione appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle offerte.

Maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma sono disponibili nella sezione “Manuali - guide” presenti nell’homepage del portale (http://apam.acquistitelematici.it).

APAM non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte dei concorrenti e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le offerte e/o partecipare alle gare online.

SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA

Possono partecipare alla gara i soggetti di cui all’art. 45 del D. Lgs. 50/2016 smi, ammessi preventivamente al sistema di qualificazione istituito dalla Stazione Appaltante per imprese fornitrici di autobus di ogni classe e categoria valido per il periodo 11.01.2019 - 10.01.2022 (pubblicato su GU/S S8 2019/S 008-015193 del 11/01/2019 e su GURI n. 21 del 18/02/2019).

Al momento della presentazione dell’offerta, le ditte concorrenti devono confermare di essere in possesso dei requisiti minimi richiesti per l’ammissione al sistema di qualificazione.

Si specifica che l’offerta può essere presentata da una impresa singola o da un raggruppamento di operatori economici esclusivamente di tipo orizzontale, poiché l’appalto non ha ad oggetto prestazioni secondarie.

L'eventuale raggruppamento è integralmente sottoposto alle disposizioni di cui all’art. 48 del D. Lgs. 50/2016.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Provvedimento di autorizzazione 17 dicembre 2021 12:43:04 Altri Documenti
Provvedimento di aggiudicazione 16 marzo 2023 16:45:18 Atti di aggiudicazione
Provvedimento di costituzione del seggio 14 febbraio 2022 14:46:08 Determina di costituzione seggio di gara
Provvedimento di nomina commissione 22 febbraio 2022 14:49:42 Determina di nomina della commissione di gara
Verbale n.1 del Seggio 16 febbraio 2022 17:39:15 Verbali
Verbale n. 1 della Commissione 24 marzo 2022 11:24:00 Verbali
Verbale n. 2 della Commissione 24 marzo 2022 11:29:04 Verbali
Verbale n. 3 della Commissione 24 marzo 2022 11:29:21 Verbali
Verbale n. 4 della Commissione 24 marzo 2022 11:29:38 Verbali
Verbale n. 5 della Commisisone 24 marzo 2022 11:29:55 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

COMUNICAZIONE DI PROROGA DEI TERMINI DI GARA

Risposta:

Si comunica che, a rettifica dell'art. 10.1 del Disciplinare di gara, il termine per la presentazione delle offerte, inizialmente fissato per il giorno 31/01/2022, viene prorogato al giorno 09/02/2022. A parziale rettifica dell’art. 11 del Disciplinare, i concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura entro e non oltre il 31/01/2022.

Chiarimento n. 2

Domanda:

COMUNICAZIONE DI RETTIFICA

Risposta:

Si informa che sulla piattaforma telematica di APAM, raggiungibile all'indirizzo https://apam.acquistitelematici.it/, è stata caricata la nuova Scheda Valutazione Offerta Tecnica (Allegato 5_rev1).

Ai fini della presentazione dell'offerta, l’operatore concorrente dovrà considerare e allegare tale nuovo documento, scaricabile al suddetto sito informatico, alla sezione corrispondente del presente appalto.