- Apri un ticket con il dettaglio del problema e eventuali schermate.
- Se necessario, contatta il +39 070 41979 previa apertura di un ticket da comunicare all'operatore.
Utilizzare il form contatti raggiungibile a questo link.
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di più- Dettagli procedura
- Pubblicazioni
- Documentazione di gara
Avviso di manifestazione di interesse per la fornitura di attrezzature per la sanificazione di veicoli e locali di Apam Esercizio Spa
Soggetto aggiudicatore: | APAM Esercizio S.p.a. |
Oggetto: | Avviso di manifestazione di interesse per la fornitura di attrezzature per la sanificazione di veicoli e locali di Apam Esercizio Spa |
Tipologia di gara: | Manifestazione di Interesse |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
CIG: | - |
Stato: | Chiusa |
Motivazione: | Nessuna candidatura valida e ammissibile |
Centro di costo: | Ufficio Acquisti |
Data pubblicazione: | 08 aprile 2021 12:30:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 23 aprile 2021 23:59:00 |
Data scadenza: | 30 aprile 2021 23:59:00 |
Documentazione gara: | |
Per richiedere informazioni: | I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica, non oltre 7 giorni prima del termine per la presentazione delle candidature. |
TERMINE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Gli operatori economici, che intendono manifestare il loro interesse, possono presentare apposita candidatura e la relativa documentazione di cui al successivo art. 10.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre 20 (venti) giorni dalla pubblicazione sul portale dedicato ai Contratti Pubblici della Regione Lombardia e sul sito web di Apam, attraverso la piattaforma telematica, raggiungibile all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it.
Per partecipare è necessario accreditarsi registrandosi alla piattaforma, ottenendo le proprie USERNAME e PASSWORD e procedere all'iscrizione all'albo fornitori.
NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE TELEMATICHE
Il Gestore del Sistema, DigitalPA Srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure stabilite dal D. Lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali.
La chiusura dei termini per la partecipazione alla manifestazione di interesse è effettuata automaticamente dal Portale ed avviene simultaneamente. La candidatura sarà accessibile alla Stazione appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle stesse.
Maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma sono disponibili nella sezione “Manuali - guide” presenti nell’homepage del portale (http://apam.acquistitelematici.it)
Apam non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte degli operatori economici e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le candidature.
Elenco chiarimenti
-
Chiarimento n. 1
Domanda:Nell’All. 1 (SPECIFICHE TECNICHE), l’articolo 3, punto 4 riporta la seguente dicitura: “Dovrà utilizzare ipoclorito di sodio 0,1% (prodotto di efficacia attestata dall’ISS contro il virus COVID 19)1. In aggiunta, ma non in sostituzione, potranno essere proposti eventuali altri prodotti disinfettanti individuati dal produttore che, seppur non rientranti in quelli riconosciuti dall’ISS, possiedano certificazioni di efficacia disinfettante2. Copia di tali certificazioni dovranno essere fornite alla stazione appaltante;” .
Nella Copia di All.1(SPECIFICHE TECNICHE), allo stesso articolo e stesso punto la dicitura riporta invece: “Possibilità di utilizzare sia prodotti di efficacia attestata, dall’ISS, contro il virus COVID 19 sia prodotti disinfettanti, che seppur non rientranti in quelli riconosciuti dall’ISS, possiedano certificazioni di efficacia disinfettante. Copia di tali certificazioni dovranno essere fornite alla stazione appaltante;” .
L’utilizzo obbligatorio dell’ipoclorito risulta essere assente nella seconda versione.
Si chiede se tale modifica sia dovuta alla variazione della destinazione degli apparecchi sanificanti (la prima per gli automezzi e la seconda per i locali), per poter rispondere in modo adeguato al bando, in quanto l’ipoclorito di sodio è dannoso per la salute delle persone se l'ambiente non viene adeguatamente aerato dopo l'utilizzo. La ns procedura di sanificazione invece può essere utilizzata anche in presenza di persone sia nei locali che nei bus in quanto i prodotti utilizzati risultano non essere nocivi all’uomo, sarà nostra cura inviare le schede tecniche.
-
Risposta:
In riferimento all’art. 3 punto 4 dell’Allegato 1 SPECIFICHE TECNICHE, si conferma che la differenza di descrizione è dovuta ad un refuso, in quanto il prodotto che deve essere utilizzato per la sanificazione degli autobus è lo stesso previsto per la disinfezione dei locali aziendali. La Stazione Appaltante ha provveduto, pertanto, a sostituire sulla piattaforma telematica la Copia di Allegato 1 con la versione corretta. Si conferma quindi che il dispositivo dovrà effettuare attività di sanificazione utilizzando prodotti di efficacia attestata, dall’ISS, contro il virus COVID 19. Allo stato attuale tra i vari prodotti sopra citati l’ipoclorito di sodio 0,1 % risulta il più indicato per le esigenze di APAM. L’attrezzatura fornita potrà prevedere la possibilità di utilizzare sia ipoclorito di sodio 0,1 % sia eventuali altri prodotti disinfettanti individuati dal produttore, in aggiunta ma non in sostituzione, che seppur non rientranti in quelli riconosciuti dall’ISS, possiedano certificazioni di efficacia disinfettante.