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Fornitura di gasolio ad uso trazione per gli autobus di Apam Esercizio Spa dal 01/05/2020 al 30/09/2020 (CIG 82285069F4)
Soggetto aggiudicatore: | APAM Esercizio S.p.a. |
Oggetto: | Fornitura di gasolio ad uso trazione per gli autobus di Apam Esercizio Spa dal 01/05/2020 al 30/09/2020 (CIG 82285069F4) |
Tipologia di gara: | Procedura Negoziata |
Criterio di valutazione: | Criterio del minor prezzo percentuale |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 1.150.325,00 € |
Oneri: | 325,00 € |
CIG: | 82285069F4 |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Ufficio Acquisti |
Aggiudicatario : | A.F. PETROLI SPA |
Data di aggiudicazione: | 01 maggio 2020 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 1.200.325,00 € |
Data pubblicazione: | 02 marzo 2020 10:30:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 09 marzo 2020 23:59:00 |
Data scadenza: | 14 marzo 2020 23:59:00 |
Numero invitati: | 4 |
Documentazione gara: | |
Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Per richiedere informazioni: |
I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica, entro e non oltre il 09/03/2020. |
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.
Per poter partecipare sarà necessario procedere accedere alla piattaforma telematica raggiungibile all’indiriz z o http://apam.acquistitelematici.it, con le
proprie credenziali USERNAME e PASSWORD.
Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA e una SEZIONE ECONOMICA.
NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE TELEMATICHE
Il Gestore del Sistema, DigitalPA srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo.
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La chiusura dei termini per la partecipazione alla procedura di gara è effettuata automaticamente dal Portale ed avviene simultaneamente alla data e all’ora indicate nella lettera di invito. L’offerta sarà accessibile alla Stazione appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle offerte.
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APAM non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte dei concorrenti e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le offerte e/o partecipare alle gare online.
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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Provvedimento di aggiudicazione | 04 febbraio 2022 15:04:58 | Atti di aggiudicazione |
Provvedimento di autorizzazione | 04 febbraio 2022 14:58:17 | Determina a contrarre |
Provvedimento di costituzione del seggio | 04 febbraio 2022 15:03:37 | Determina di costituzione seggio di gara |
Verbale | 04 febbraio 2022 15:04:46 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:FAQ 2
Si chiede se l'attività di trasporto e consegna del prodotto da parte di una Società appartenente al gruppo dell'operatore economico concorrente sia considerata subappalto, considerando che le consegne verranno effettuate da operatori e autobotti attualmente dipendenti dell'operatore concorrente, che verranno trasferiti alla società collegata, mantenendo tutte le qualifiche.
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Risposta:
Ai sensi dell’art.105, comma 3, lett. c-bis) del D. Lgs. n. 50/2016, non si considerano attività in subappalto “le prestazioni rese in favore dei soggetti affidatari in forza di contratti continuativi di cooperazione, servizio e/o fornitura sottoscritti in epoca anteriore alla indizione della procedura finalizzata all’aggiudicazione dell’appalto. I relativi contratti sono depositati alla Stazione Appaltante prima o contestualmente alla sottoscrizione del contratto di appalto”. Si precisa infine che è consentito il subappalto con impresa controllata e/o collegata con l’affidatario e, in tali casi, si richiede esclusivamente la produzione di apposita dichiarazione da parte di quest’ultimo, al fine di informare la Stazione Appaltante in ordine ai rapporti giuridici intercorrenti con il subappaltatore.
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Chiarimento n. 2
Domanda:Si chiede conferma che in caso di aggiudicazione l'attività di trasporto e consegna prodotto potrà essere svolta con mezzi di proprietà a qualsiasi titolo e/o vettori terzi autorizzati e/o in forza di contratti continuativi ai sensi dell'art. 105 comma 3 lett. c-bis) del D.Lgs. 50/2016 senza ricorrere senza incorrere nell'istituto del sub-appalto.
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Risposta:
Si conferma quanto indicato all’art. 10 del Capitolato d’Oneri; pertanto, ai sensi dell’art. 105, comma 3, lett. c-bis) del D. Lgs. n. 50/2016, non si configurano come attività affidate in subappalto “le prestazioni rese in favore dei soggetti affidatari in forza di contratti continuativi di cooperazione, servizio e/o fornitura sottoscritti in epoca anteriore alla indizione della procedura finalizzata all’aggiudicazione dell’appalto. I relativi contratti sono depositati alla Stazione Appaltante prima o contestualmente alla sottoscrizione del contratto di appalto”.
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Chiarimento n. 3
Domanda:Si richiede evidenza del massimale unico per evento dannoso o sinistro proporzionato all’importo dell'appalto, relativo alla polizza assicurativa RCT/RCO, richiesta in caso di aggiudicazione, a copertura dei rischi connessi all’esecuzione di tutte le attività oggetto dell’appalto, per qualsiasi danno che possa derivare a terzi, compresa APAM, i suoi dipendenti o collaboratori, anche con riferimento ai relativi prodotti e/o servizi.
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Risposta:
Si informa che il massimale della polizza RCT/RCO non deve essere inferiore all’importo dell’appalto, compresa l’eventuale opzione di proroga.
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Chiarimento n. 4
Domanda:Al fine della valutazione di eventuali costi di aggiudicazione, oltre alle già citate marche da bollo, sono preventivabili ulteriori oneri o spese/rimborsi derivanti a carico dell'aggiudicatario?
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Risposta:
Ai sensi dell’art. 17 del Disciplinare di gara, l’aggiudicatario deve consegnare le marche da bollo per la stipula del contratto d’appalto, nella misura di n. 1 marca da bollo da € 16,00 ogni 4 pagine o 100 righe del contratto. Tuttavia, come indicato all’art. 19 del Disciplinare di gara e all’art. 20 del Capitolato d’Oneri, tutte le eventuali altre spese, successivamente insorte e non previste, relative alla partecipazione alla procedura e tutti gli oneri, costi o spese di qualsiasi genere o tipo, comunque inerenti e/o conseguenti alla conclusione del contratto di appalto, sono a totale ed esclusivo carico dell’aggiudicatario.