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Fornitura di gasolio ad uso trazione per gli autobus di Apam Esercizio Spa dal 01/04/2020 al 30/09/2020 (CIG 8193761979)

Soggetto aggiudicatore: APAM Esercizio S.p.a.
Oggetto: Fornitura di gasolio ad uso trazione per gli autobus di Apam Esercizio Spa dal 01/04/2020 al 30/09/2020 (CIG 8193761979)
Tipologia di gara: Procedura Negoziata
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo percentuale
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.495.325,00 €
Oneri: 325,00 €
CIG: 8193761979
Stato: Chiusa
Motivazione: GARA DESERTA
Centro di costo: Ufficio Acquisti
Data pubblicazione: 10 febbraio 2020 10:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 17 febbraio 2020 23:59:00
Data scadenza: 22 febbraio 2020 23:59:00
Numero invitati: 4
Documentazione gara:
Per richiedere informazioni: I concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica, entro e non oltre il 17/02/2020.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA

La procedura sarà gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun operatore economico deve poter disporre di un pc dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Per poter partecipare sarà necessario procedere accedere alla piattaforma telematica raggiungibile all’indirizzo http://apam.acquistitelematici.it, con le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD.

Il plico telematico sarà composto da una SEZIONE AMMINISTRATIVA e una SEZIONE ECONOMICA.

NORME DISCIPLINANTI LE PROCEDURE TELEMATICHE

Il Gestore del Sistema, DigitalPA srl, è il soggetto incaricato da APAM alla esecuzione dei servizi di gestione e conduzione del sistema e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento del sistema medesimo, assumendone ogni responsabilità al riguardo. Il Gestore del Sistema è, in particolare, responsabile della sicurezza informatica, logica e fisica del Sistema stesso e riveste il ruolo di amministratore di sistema e, comunque, è responsabile dell’adozione di tutte le misure stabilite in materia di protezione dei dati personali.

La chiusura dei termini per la partecipazione alla procedura di gara è effettuata automaticamente dal Portale ed avviene simultaneamente alla data e all’ora indicate nella lettera di invito. L’offerta sarà accessibile alla Stazione appaltante solo successivamente al termine per la presentazione delle offerte.

Maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma sono disponibili nella sezione “Manuali - guide” presenti nell’homepage del portale (http://apam.acquistitelematici.it)

Apam non assume alcuna responsabilità per la mancata partecipazione alla presente procedura da parte dei concorrenti e non garantisce la continuità del servizio di gare online, né l’operatività e la compatibilità della piattaforma telematica con i sistemi informativi hardware e software dei concorrenti, così come non è responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che i concorrenti utilizzano per presentare le offerte e/o partecipare alle gare online.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Provvedimento di autorizzazione 04 febbraio 2022 17:15:45 Determina a contrarre
Verbale 04 febbraio 2022 17:16:04 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

FAQ 1

Si chiede il giorno della gara per indicarlo nella polizza provvisoria.

Risposta:

Posto che "il giorno della gara" è una definizione generica, si conferma che la cauzione provvisoria deve avere validità a partire dal termine per la presentazione delle offerte, fissato per il giorno 22/02/2020.

Chiarimento n. 2

Domanda:

FAQ 2

Si chiede se l'attività di trasporto e consegna del prodotto da parte di una Società appartenente al gruppo dell'operatore economico concorrente sia considerata subappalto, considerando che le consegne verranno effettuate da operatori e autobotti attualmente dipendenti dell'operatore concorrente, che verranno trasferiti alla società collegata, mantenendo tutte le qualifiche.

 

Risposta:

Ai sensi dell’art.105, comma 3, lett. c-bis) del D. Lgs. n. 50/2016, non si considerano attività in subappalto “le prestazioni rese in favore dei soggetti affidatari in forza di contratti continuativi di cooperazione, servizio e/o fornitura sottoscritti in epoca anteriore alla indizione della procedura finalizzata all’aggiudicazione dell’appalto. I relativi contratti sono depositati alla Stazione Appaltante prima o contestualmente alla sottoscrizione del contratto di appalto”. Si precisa infine che è consentito il subappalto con impresa controllata e/o collegata con l’affidatario e, in tali casi, si richiede esclusivamente la produzione di apposita dichiarazione da parte di quest’ultimo, al fine di informare la Stazione Appaltante in ordine ai rapporti giuridici intercorrenti con il subappaltatore.