Per richiedere supporto tecnico all'iscrizione e partecipazione alle gare telematiche, è possibile contattare la società di assistenza con le modalità di seguito elencate:
- Inoltrare un ticket attraverso il sistema di "ticketing" con il quesito o il dettaglio del problema riscontrato corredato di eventuali schermate, nell'area "Assistenza tecnica" . Il nostro team di assistenza fornirà una prima risposta entro 8 ore lavorative.
- Per urgenze contattare lo 070-41979 previa apertura di un ticket di assistenza che dovrà essere comunicato all'operatore.
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utilizzare il form contatti raggiungibile cliccando su questo link
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- Pubblicazioni
Gara a procedura negoziata per il servizio biennale di taratura banco prova freni e banco prova organi di sterzo per Apam Esercizio Spa (CIG ZB52E09F47)
Soggetto aggiudicatore: | APAM Esercizio S.p.a. |
Oggetto: | Gara a procedura negoziata per il servizio biennale di taratura banco prova freni e banco prova organi di sterzo per Apam Esercizio Spa (CIG ZB52E09F47) |
Tipologia di gara: | Procedura Negoziata |
Criterio di valutazione: | Criterio del minor prezzo |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 2.100,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 1.850,00 € |
Oneri: | 250,00 € |
CIG: | ZB52E09F47 |
Stato: | Chiusa |
Motivazione: | Gara deserta |
Centro di costo: | Ufficio Acquisti |
Data pubblicazione: | 02 novembre 2020 16:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 14 novembre 2020 23:59:00 |
Data scadenza: | 21 novembre 2020 23:59:00 |
Documentazione gara: | |
Per richiedere informazioni: | i concorrenti potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare attraverso la piattaforma di gara telematica, entro e non oltre il 14/11/2020. Non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine sopra indicato. Si provvederà a dare risposta scritta ai quesiti a mezzo posta elettronica certificata e, se di interesse generale, ad informare tutti i partecipanti, attraverso la pubblicazione in forma anonima del quesito e della relativa risposta nella sezione “FAQ” del portale telematico, raggiungibile previo accreditamento con proprie credenziali. |
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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Verbale | 03 febbraio 2022 18:57:09 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Lotto 1 - Gara a procedura negoziata per il servizio biennale di taratura banco prova freni e banco prova organi di sterzo per Apam Esercizio Spa (CIG ZB52E09F47)
Chiarimento n. 1
Domanda:In riferimento all’art. 5 “Subappalto” del Capitolato d’Oneri si chiede se è possibile subappaltare al 100% tutte le lavorazioni previste a fornitore terzo e partecipare comunque alla gara.
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Risposta:
In riferimento all’art. 5 “Subappalto” del Capitolato d’Oneri, si precisa che ai sensi dell’art. 105 del D.Lgs 50/2016, così come modificato con D.L. 32/2019 convertito in Legge n. 55/2019, fino al 31/12/2020, il subappalto non può superare il 40% dell’importo del servizio da eseguire.
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Chiarimento n. 2
Domanda:In riferimento all’art. 5 “Subappalto” del Capitolato d’Oneri, in considerazione della quota massima pari al 40% dell’importo del servizio da eseguire, si chiede se possa essere considerato subappalto solo l’importo relativo alla manodopera e non quello per il nolo delle attrezzature necessarie al servizio di taratura.
Si chiede inoltre se è necessario fornire copia del contratto di subappalto.
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Risposta:
In riferimento alla precedente FAQ pubblicata in data 05/11/2020 e all’art. 5 “Subappalto” del Capitolato d’Oneri, si ribadisce che l’importo massimo del subappalto, ai sensi dell’art. 105 del D.Lgs 50/2016, così come modificato con D.L. 32/2019 convertito in Legge n. 55/2019, fino al 31/12/2020, non può superare il 40% dell’importo del servizio da eseguire, comprensivo di tutte le spese, gli eventuali noli e gli oneri corrisposti agli eventuali subappaltatori, nonché della quota di utile d’impresa della ditta subappaltatrice.
In sede di partecipazione alla gara, l’operatore economico deve presentare la dichiarazione del ricorso all’istituto del subappalto, al punto 9 dell’Allegato 1 “Domanda di partecipazione e dichiarazione di assenza cause d’esclusione”, indicando le attività oggetto di subappalto,
Si precisa, inoltre, che ai sensi dell’art. 105 comma 7 del D.Lgs 50/2016, l’Appaltatore deve trasmettere alla Stazione Appaltante il contratto di subappalto almeno venti giorni prima della data di effettivo inizio dell’esecuzione delle relative prestazioni, corredata di certificazione attestante il possesso da parte del subappaltatore dei requisiti di qualificazione prescritti dal Codice Appalti in relazione alla prestazione subappaltata e della dichiarazione del subappaltatore attestante l’assenza in capo ai subappaltatori dei motivi di esclusione di cui all’articolo 80.